Videogame

Anthem: il fallimento del titolo non segnerà la fine di Bioware

Visto l’insuccesso dell’ultimo titolo Bioware, Mass Effect Andromeda, in molti iniziano a domandarsi se un possibile fallimento di Anthem possa portare alla chiusura della software house. James Ohlen ha voluto sfatare questi dubbi in un’intervista per Game Informer.

Con l’uscita di Mass Effect Andromeda e a causa del suo scarso successo, Bioware ha dovuto fare i conti con un periodo non proprio felice. Con l’annuncio e lo sviluppo della nuova IP Anthem però, la software house sta cercando di riportare in auge il suo buon nome.

Anthem: un possibile fallimento potrebbe portare alla chiusura dell’azienda?

Da quando Anthem è stato annunciato, sempre più giocatori hanno iniziato a temere che Electronic Arts possa far chiudere la tanto amata Bioware nel caso in cui anche Anthem dovesse rivelarsi un fallimento. Durante un’intervista per Game Informer  però, James Ohlen, sviluppatore che ha collaborato con lo studio per ben 22 anni, ha cercato di sfatare questi dubbi e insinuazioni dichiarando quanto segue:

“Io penso che EA abbia intenzione di tenere Bioware all’interno della compagnia ancora per molto tempo. EA rispetta veramente il lavoro fatto dalla software house. Bioware è molto diversa da tutti gli altri, quindi anche se Anthem non dovesse andare bene – e io penso invece che andrà benissimo – non penso che sarà la fine per la software house. Penso solo che sarà un’altra occasione per Bioware di imparare una lezione da poter applicare ai suoi prossimi giochi.”

Ohlen ha inoltre voluto sottolineare come Anthem sia un progetto elaborato e portato avanti esclusivamente da Bioware; non ci sono state quindi indicazioni o imposizioni da parte di EA come molti giocatori hanno supposto.

Secondo lo sviluppatore quindi, le paure dei fan di Bioware nei confronti della nuova IP e del futuro dell’azienda sarebbero infondate. Possiamo quindi per il momento tirare un sospiro di sollievo.

Vi ricordiamo che Anthem uscirà il 22 Febbraio 2019 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Nel caso ve lo foste perso, trovate tutti i dettagli riguardo la personalizzazione e il sistema di dialoghi del titolo nel nostro articolo dedicato.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

Claudia Razzauti

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Published by
Claudia Razzauti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023