Il nuovo stile di Nero ha spiazzato non pochi, dopo la visione del trailer di lancio di Devil May Cry 5. Vediamo il motivo di tale repentino cambiamento.
Come è cambiato Nero in Devil May Cry 5
Non sono pochi coloro che, dopo la visione del trailer di Devil May Cry 5 allo scorso E3, si son chiesti chi fosse il nuovo protagonista della saga. Salvo poi scoprire, con notevole stupore, che si trattava proprio di Nero, il nipote di Dante apparso per la prima volta come personaggio giocabile in Devil May Cry 4.
Le differenze, rispetto al capitolo precedente della saga, sono notevoli.
“Il redesign di Nero è nato dalla volontà di mostrare il personaggio al suo apice” ha affermato Matt Walker, produttore di Devil May Cry 5.
Hideaki Itsuno, game director del titolo, ha voluto dare a Nero le sembianze di una “stella dello sport, al culmine della sua potenza fisica”. Queste le istruzioni affidate al team di sviluppo nel corso della riprogettazione del personaggio per Devil May Cry 5.
“Il cambiamento della palette di colori del suo costume, deriva in realtà dal modo in cui i colori sono resi nel gioco. Sia in DMC 4 che in DMC 5, Itsuno voleva che Nero indossasse abiti neri, ma in entrambi i giochi abbiamo scoperto che un costume nero non sarebbe stato reso alla perfezione.” spiega Walker. “Per DMC5, la soluzione è stata quella di scegliere un colore più prossimo al nero, optando infine per un blu scuro.”
Ma le differenze con Devil May Cry 4 non si fermano qui. Oltre al differente taglio di capelli e al cambio di vestiario, il tipico braccio demoniaco di Nero è stato sostituito con un arto meccanico. Ma questa, tuttavia, potrebbe non essere solo una scelta estetica.
“Scoprirai che ci sono delle buoni ragioni per cui il Devil Bringer di Nero è stato sostituito con il Devil Breaker, progettato da Nico.” afferma Walker.
Nel corso della breve intervista, Walker ha inoltre confermato la presenza di Devil May Cry 5 al prossimo Gamescom di Colonia.
Secondo quanto riportato da Capcom, Devil May Cry 5 uscirà nella primavera 2019, per PS4, Xbox One e PC.