Connect with us

Approfondimenti

Kingdom Hearts 3: il video per celebrare i 90 anni di Mickey Mouse

Published

on

Square Enix festeggia i 90 anni di Mickey Mouse con un video esclusivo che ripercorre la sua storia all’interno del mondo di Kingdom Hearts.

Kingdom Heart 3 e l’omaggio a Mickey Mouse

kingdom hearts 3

 

Abbiamo appreso di recente, dal regista di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, il perché dell’annuncio anticipato del titolo e come i lavori proseguano spediti e in linea con le tempistiche stabilite per il grande lancio.

Insomma, in casa Square Enix pare si respira un clima sereno. Talmente sereno che gli sviluppatori hanno deciso di rendere omaggio ad uno dei personaggi che, più di tutti, ha contribuito al successo del franchise di Kingdom Hearts: Mickey Mouse.

90 anni e non sentirli, per la mascotte prediletta di casa Disney. Il nostro eroe ha debuttato infatti nel lontano 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie diretto proprio dal suo creatore, Walt Disney, e da Ub Iwerks.

Il breve trailer ripercorre le gesta di Mickey Mouse all’interno di Kingdom Hearts e la sua evoluzione nel mondo del popolare action RPG di Square Enix.

Eccolo quindi combattere coraggiosamente i Nessuno e riunirsi con i fidati Paperino, Pippo e Sora in Kingdom Hearts 2, oppure vestire i popolari panni di moschettiere in Kingdom Hearts 3D. Le apparizioni di Mickey sono poche ma ben distribuite all’interno della storyline.

Kingdom Heart 3 e il ruolo di Mickey

kingdom hearts 3 mickey mouse

Non siamo ancora a conoscenza di come Mickey Mouse si inserisca nella narrazione di Kingdom Hearts 3 ma sappiamo, dal trailer precedente, che Mickey e Riku si sono recati nel Regno dell’Oscurità nel tentativo di salvare Aqua dal controllo di Xehanort, arrivando tuttavia troppo tardi.

Ruolo di Mickey Mouse a parte, sono in molti ad attendere nuove notizie a proposito di Kingdom Hearts 3 specialmente adesso che Nomura ha anticipato l’arrivo di un prossimo video con protagonista il mondo di Big Hero 6.

Ricordiamo che l’uscita di Kingdom Heart 3 è prevista per il prossimo 29 gennaio, su Playstation 4 e Xbox One.

In attesa di altre informazioni vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook e ad iscrivervi al gruppo, La locanda del Gamer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *