Connect with us

Game News

Kingdom Hearts 3: ecco perché è stato annunciato con così largo anticipo

Published

on

Le prime indiscrezioni risalgono al 2013 e solo ora, metà 2018, si hanno effettive notizie su Kingdom Hearts 3. Scopriamo il perché del suo annuncio abbondantemente anticipato.

Forti pressioni dietro la rivelazione del nuovo Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3

Da quanto emerso in sede di E3, possiamo star sereni: Kingdom Hearts 3 uscirà nel gennaio del prossimo anno (salvo complicazioni). Tuttavia, secondo quanto riportato dal magazine DailyStar, il team di sviluppo sarebbe stato costretto ad ammettere l’esistenza del titolo già nel lontano 2013, a causa delle crescenti pressioni da parte dei fan della serie.

“Riceviamo pressioni dai fan anche quando non annunciamo nulla” ha affermato Tetsuya Nomura, game director di Square Enix nel corso di un’intervista. “Ci chiedono sempre “state lavorando a questo?” Oppure “perché non fate un sequel di quello?”. Anche dopo l’annuncio la situazione non cambia, perché passeranno a chiederci “quando uscirà?” o “quando mostrerete un nuovo trailer?””

La continua sete di novità da parte dei fan della serie è più che comprensibile dal momento che attendevano con ansia il capitolo conclusivo oramai da anni. La dichiarazione ufficiale degli sviluppatori, in cui si attesta l’esistenza di Kingdom Hearts 3, risale addirittura all’E3 2013.

5 anni di agonia per i fedelissimi della saga.

D’altro canto, come i giocatori di lunga data ben sapranno, attendere qualche mese in più e lasciare il tempo agli sviluppatori di metter fine agli ultimi dettagli di gioco si rivela spesso la scelta più sensata (avete presente Mass Effect Andromeda?).

Nomua ha ammesso di esser stato consapevole di aver annunciato il gioco troppo presto. Ma dal momento che l’intera industria videoludica era venuta a conoscenza del progetto, ha deciso di rivelare al mondo l’esistenza di Kingdom Hearts 3, piuttosto che tenerlo segreto.

Scelta discutibile, non ci sono dubbi.

Kingdom Hearts 3: lavori in corso

kingdom hearts 3 data uscita

Stando a quanto affermato da Nomura, Kingdom Hearts 3 è ancora in fase di lavorazione. In particolare il team starebbe lavorando alla cattura delle espressioni facciali dei protagonisti, e ad altre minuziose animazioni (come la fluente capigliatura di Raperonzolo).

Un Nomura particolarmente in vena di rivelazioni, avrebbe poi affermato che nelle aree iniziali di Kingdom Hearts 3 sono inclusi i mondi di Toy Story e Monster Inc. e che questi sarebbero completi al 90%. Altre aree più avanzate del gioco, incluso il mondo di Raperonzolo, sarebbero terminate a circa il 60-70%.

Il game director ha poi aggiunto che Kingdom Hearts 3 sarà diverso dai capitoli precedenti poiché i giocatori potranno sperimentare nuove e diverse interazioni a seconda del mondo in cui si trovano.

Ricordiamo che la data di uscita ufficiale di Kingdom Hearts 3 è il 29 gennaio 2019, per Playstation 4 e Xbox One.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook