Videogame

Assassin’s Creed: Prossimo capitolo nel Giappone Feudale?

Secondo un indizio trapelato su Reddit, il prossimo capitolo della saga di Assassin’s Creed potrebbe essere ambientato nel Giappone Feudale. Vediamo quanto può essere credibile questa congettura.

Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della famosissima saga che quasi ogni anno ci riporta indietro nel tempo facendoci rivivere i ricordi di antenati reali e fittizzi, sta per approdare sugli scaffali. Tuttavia, come sempre, già si inizia a speculare sul futuro della saga. Ad aprire le danze è stato un utente Reddit che ha trovato un elemento molto interessante nel video d’apertura di Assassin’s Creed III.

I tre simboli di Assassin’s Creed III

Nel fermo immagine possiamo vedere tre simboli. Il primo è l’Occhio di Horus, con il quale possiamo identificare la cultura egizia; il secondo è l’Omega, caratteristica lettera dell’alfabeto greco; il terzo sembra un Torii, simbolo abbastanza comune della cultura giapponese.

La cosa interessante è l’ordine con il quale sono disposti. Con il primo simobolo potremmo identificare Origins, con il secondo Odyssey, ma con il terzo? Potrebbe rappresentare il futuro capitolo della saga di Assassin’s Creed?

Un capitolo ambientato nel Giappone Feudale è una richiesta da parte dei fan della saga che ha origine praticamente dal suo arrivo sul mercato. Quindi, data la recente piega di Ubisoft, sempre più vicina ai giocatori per capire cosa vogliono, è possibile che il prossimo capitolo della serie venga ambientato nel Giappone Feudale. Tuttavia, non è assolutamente una cosa certa e, per quanto ne sappiamo, al momento è solo una congettura, anche piuttosto debole.

Sicuramente Ubisoft non aveva idea della piega che avrebbe preso la saga di Assassin’s Creed durante lo sviluppo del terzo capitolo. Poteva averne una vaga idea, ma non tanto da sapere che dopo altri tre capitoli avrebbe iniziato una nuova trilogia. Dato che la saga è stata ripensata praticamente da zero, crediamo che questa sia stata solo una pura coincidenza, ma potrebbe anche essere che abbiano voluto riprendere quanto fatto in passato e seguire una sorta di filo conduttore. Per il momento non possiamo fare altro che aspettare e goderci tranquillamente l’imminente Assassin’s Creed Odyssey.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey uscirà il prossimo 5 ottobre su Playstation 4Xbox OnePC.

Per non perdervi neanche una news riguardante Assassin’s Creed Odyssey, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Fonte: IGN

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago