Connect with us
Assassin's Creed Odyssey Assassin's Creed Odyssey

Approfondimenti

Assassin’s Creed Odyssey – Perché l’Antica Grecia?

Published

on

Quali sono stati i motivi che hanno portato Ubisoft a scegliere un setting come quello dell’Antica Grecia per Assassin’s Creed Odyssey? Ce lo dice il game director.

Ormai Assassin’s Creed Odyssey non è più un mistero per nessuno. Con una presentazione molto più che soddisfacente durante l’E3 2018 e i numerosi gameplay che si trovano online, il nuovo cavallo di battaglia dello studio di Montreal si appresta ad arrivare sugli scaffali il prossimo 5 ottobre. Tuttavia, c’è qualcosa che non torna. Perché Ubisoft ha deciso di abbandonare (apparentemente) la trama della nascita degli Assassini avvenuta in Assassin’s Creed Origins per spostarsi in Grecia, durante la Guerra del Peloponneso? Scopriamolo.

Assassin's Creed Odyssey

Assassin’s Creed Odyssey – Tra vulcani, picchi innevati e isole inesplorate

Il game director di Assassin’s Creed Odyssey, Scott Phillips, ha rivelato durante un’intervista a GamingBolt che la scelta della location si è basata molto sulle possibilità e la varietà che poteva offrire una mappa come quella dell’Antica Grecia del 400 a.C.

“Quando abbiamo iniziato a pensare ad un setting greco, ci siamo chiesti durate le nostre ricerche cosa è interessante della Grecia, qual è il periodo migliore nel quale ambientare questo Assassin’s Creed Odyssey?’

“La Grecia ai tempi della Guerra del Peloponneso offre delle location estremamente varie e fantastiche da vedere. Ci sono otto biomi differenti. Da vulcani attivi, a picchi innevati, alle profondità del mare, fino alle isole che abbiamo mostrato all’E3. C’è molta varietà visivamente parlando. Inoltre, è un periodo di guerra. Quindi abbiamo la rappresentazione di essa, ma anche lo sviluppo delle scienze, dell’arte, della scrittura e dell’epica. Era pieno di elementi nei quali potevamo immergerci e scavare a fondo.”

Questo sembra essere uno dei motivi principali per i quali Ubisoft ha deciso di cambiare così radicalmente rotta con questo Assassin’s Creed Odyssey, ma sicuramente non è l’unico. Dovremo vedere se anche a livello di storia Assassin’s Creed Odyssey si rivelerà abbastanza interessante da giustificare questa location completamente diversa dal passato. Intanto, noi abbiamo fatto il punto della situazione per risistemare le mille indiscrezioni trapelate ultimamente.

Assassin’s Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per non perderti neanche una notizia riguardo Assassin’s Creed Odyssey, seguici su Facebook e iscriviti al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Fonte: GamingBolt

Assassin's Creed Odyssey

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *