Videogame

Assassin’s Creed Origins: cosa aspettarsi da “La Maledizione dei Faraoni”

La seconda e ultima espansione per Assassin’s Creed Origins, La Maledizione dei Faraoni, arriverà il 13 marzo. Vediamo quali sono le novità che porta con sé.

Dopo l’ottimo Gli Occulti, Assassin’s Creed Origins si prepara ad accogliere una nuova espansione dal titolo La Maledizione dei Faraoni. Andiamo alla scoperta di ciò che offrirà l’ultima avventura (per ora) di Bayek.

Nuove terre da esplorare

La Maledizione dei Faraoni è un’espansione dalle vaste proporzioni, come dimostra il prezzo di €19,99. La nuova storia, ambientata quattro anni dopo gli eventi raccontati nella campagna principale, porterà Bayek a Tebe, una volta fulcro dell’intero Egitto, per trovare un antico manufatto bramato dalle oscure forze dell’Ordine degli Antichi. Durante la ricerca, si spingerà fino alla Valle Dei Re, necropoli dei faraoni del Nuovo Regno, dove risveglierà gli antichi sovrani, attirandosi contro una maledizione millenaria. La nuova mappa sembra molto più vasta di quella vista in Gli Occulti, oltre ad essere divisa in più aree, con portali che ci porteranno dal mondo dei vivi a quello dei morti. Qui dovremo affrontare gli antichi faraoni, la cui anima sarà divisa in cinque parti (come nella cultura egizia). Quindi si presuppone che siano presenti cinque diverse sfide da portare a termine prima che il nemico riesca ad arrivare nel mondo dei mortali. Se ciò accade avremo un tempo limitato per bandire (momentaneamente) l’anima ostile nell’oltretomba.

Nuove meccaniche?

La Maledizione dei Faraoni introdurrà nuovi nemici che si scostano molto dai normali soldati romani o greci. Ci troveremo, infatti, ad affrontare mastodontici scorpioni e faraoni mummificati. Bisogna vedere come giustificheranno questa stranezza che si discosta dal forte realismo storico (anche se alla base di Assassin’s Creed troviamo una Prima Civilizzazione con tecnologie al di fuori della comune mentalità). I nuovi nemici sembrano molto aggressivi e i faraoni parrebbero sostituire i Phylakes che abbiamo imparato a sopportare nel gioco base. Per affrontare i nuovi pericoli, il level cap è stato aumentato a 55 e sono state aggiunte sette nuove abilità da sbloccare. Inoltre, verranno introdotti nuovi equipaggiamenti leggendari che si sbloccheranno sconfiggendo i nemici più ostici. Essendo ambientato nella sconfinata Valle Dei Re, torneranno sicuramente diverse tombe da esplorare, nonché nuove ed avvincenti missioni secondarie.

La nuova regione, unità al mondo dell’oltretomba e agli scontri con sovrani del passato come Nefertiti, ci rendono impazienti di provare con mano la nuova espansione. La Maledizione dei Faraoni uscirà il 13 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Published by
Mattia Pescitelli

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024