Connect with us
Borderlands GOTY E3 Borderlands GOTY E3

Game News

Borderlands GOTY – La remaster verrà annunciata all’E3 2018?

Published

on

Stando alla Korean Game Rating and Administration Committee Gearbox Software starebbe lavorando su una versione per PlayStation 4 ed Xbox One di Borderlands GOTY. Al momento manca ancora un annuncio ufficiale, arriverà durante l’E3 2018?

A quanto pare Borderlands potrebbe fare il suo ritorno su console di nuova generazione. A suggerirlo è stata la Korean Game Rating and Administration Committee. Quest’ultima ha infatti classificato una versione per PlayStation 4 e per Xbox One di Borderlands GOTY. Purtroppo sembra che le pagine degli archivi siano state rimosse, quindi al momento non possiamo che parlare di una semplice voce. Probabilmente l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare durante l’E3 2018, ma come successo con Fallout 76, non è da escludere che Gearbox Software svelerà tale mistero prima della sua conferenza E3.

Borderlands GOTY E3

Nonostante ciò, l’esistenza di un porting o remaster non è da escludere a priori. Non solo perché gli altri due capitoli della serie sono arrivati anche su console di nuova generazione. Ma anche perché appunto manca solo Borderlands per avere a disposizione l’intera serie su PlayStation 4 ed Xbox One. Non è chiaro se tale titolo arriverà anche su PC, perché per questa piattaforma è già disponibile Borderlands GOTY. A questo punto non ci resta che attendere e scoprire se la compagnia confermerà il tutto durante l’E3 2018 o prima.

Certo, grazie alla retrocompatibilità è già possibile poter giocare a Borderlands sulle console di nuova generazione. Ma sono passati ormai 9 anni dall’uscita del primo capitolo della serie. Quindi una nuova versione non può che fare bene al titolo. Inoltre le speranze di vedere l’annuncio durante l’E3 2018 non sono poche. Randy Pitchford ha infatti dichiarato che Gearbox Software non annuncerà durante la sua conferenza E3 Borderlands 3.

Quindi non è da escludere che la serie sarà comunque presente all’E3 2018 ma con una remaster del primo capitolo. Inoltre la compagnia utilizzerà sicuramente l’E3 per annunciare anche nuovi progetti non legati a questo brand.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *