Connect with us
BLAST Bounty Hunt è il nuovo torneo di Dota 2 in arrivo a giugno BLAST Bounty Hunt è il nuovo torneo di Dota 2 in arrivo a giugno

Game News

Dota 2: sta per iniziare il primo torneo online MOBA organizzato da BLAST

mm

Published

on

BLAST si è dedicata per ora a organizzare tornei di Counter Strike. Per il suo primo evento su di un altro gioco sceglie Dota 2, con un format innovativo e un cast di qualità.

BLAST Premier è una organizzazione inglese nota per i suoi tornei ed eventi di Counter Strike. Ma in tempo di quarantena, e con Valorant che spinge via da CSGO l’interesse di una fetta dei devoti degli fps competitivi, bisogna esser bravi a cercare nuovi investimenti e nuove proposte. Così i londinesi hanno deciso di buttarsi su un altro gioco competitivo che niente ha a che fare con la scena seguita finora da loro, il MOBA per eccellenza Dota 2.

Nasce così BLAST Bounty Hunt, torneo online di Dota 2 dal montepremi di 145.000 dollari che prevede la partecipazione di 6 top team europei scelti attraverso invito diretto dall’organizzazione. Le squadre in questione sono OG, Team Nigma, Team Secret, Ninjas in Pijamas, Team Liquid e Alliance. L’evento avrà inizio il 9 giugno, due giorni dopo la fine di ESL One Birmingham Online.

I team pronti a scendere in campo nel BLAST Bounty Hunt di Dota 2

Ma non è tutto. Infatti BLAST ha deciso di voler scendere in campo portando una ventata di novità al classico format dei tornei di Dota 2. Già nel nome si trova l’indizio principale dei cambiamenti apportati: saranno infatti presenti delle bounty, cioè delle taglie sulla testa di ogni squadra. Team Secret e OG, che hanno ricevuto i due top spot, avranno una bounty di 20.000 dollari e partiranno direttamente dal secondo turno di upper bracket. Le altre quattro squadre invece avranno 15.000 dollari di taglia sulla loro testa e si giocheranno il primo turno di upper bracket. Le perdenti finiranno come solito nel looser bracket.

Ogni partita vedrà le squadre mettere in gioco il 40% della propria taglia, così da rendere ancora più avvincente ogni mappa giocata. Anche gli spettatori, attraverso il nuovo canale ufficiale Twitch di BLAST, potranno partecipare al meccanismo di taglie con ben 45.000 addizionali dedicati al voto dei fan.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook