Videogame

Dragon Ball Z X Keeperz svelato da Bandai Namco

Dragon Ball Z sta per tornare con un nuovo videogioco, questa volta si tratta di un’esclusiva per PC con combattimenti 4 contro 4.

Tramite l’ultimo numero della rivista Giapponese V-Jump, Bandai Namco ha annunciato Dragon Ball Z X Keeperz, si tratta di un Browser Game per PC basato su combattimenti 4 contro 4 con elementi RPG. A quanto pare lo scopo principale di questo nuovo videogioco di Dragon Ball Z è quello di sconfiggere i nemici principali delle varie aree del gioco insieme ai propri alleati. Nemmeno a dirlo, anche Dragon Ball Z X Keeperz offrirà delle microtransazioni, essendo un titolo prettamente free to play. Stranamente non è prevista un’uscita di questo titolo di Dragon Ball Z per dispositivi Mobile.

Al momento non ci sono altre informazioni in merito, anche la data di uscita del gioco non è confermata ed è prevista per una generica primavera di quest’anno. L’unica cosa palese è che questo progetto basato su Dragon Ball Z si incentrerà molto sulla cooperazione con altri utenti, visto che il party dovrà essere composto da 4 personaggi. A tal proposito, non è ancora chiaro se ci sarà una sorta di modalità offline dove il giocatore potrà affrontare i livelli da solo con un team composto da personaggi da controllare manualmente. Nemmeno questo aspetto del gameplay è chiaro, ovvero se i vari lottatori agiranno automaticamente oppure se potremo comandarli in qualche modo.

Un altro aspetto ignoto di questo videogioco di Dragon Ball Z è il cast di personaggi, Bandai Namco non ha ancora svelato quanti e quali lottatori saranno presenti. Questa non è l’unica cosa ancora da chiarire, perché bisogna vedere come sbloccare i vari combattenti di Dragon Ball Z X Keeper, ma vista la presenza di microtransazioni, è molto probabile che ci saranno vari modi, alcuni gratuiti ed alcuni a pagamento, come spesso accade in questa tipologia di giochi. E’ invece confermata la possibilità di poter chattare con gli alleati.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023