Connect with us

Curiosità Tech

Call Of Duty – Alexa di Amazon Insegna Migliori Abilità ai Videogiocatori

Published

on

L’assistente vocale smart firmato Amazon, Alexa, ha aggiunto una nuova abilità al suo set di funzionalità la quale ha lo scopo di aiutare i videogiocatori a migliorare il loro stile di gioco sullo storico FPS: Call of Duty.

Come riportato da The Star, consentendo agli account Amazon e Call Of Duty di collegarsi tra loro, i videogiocatori potranno accedere a raccomandazioni personali come strategie di modalità di gioco, loadout ottimizzati ed aree di miglioramento.
Infatti l’assistente vocale intelligente del colosso eCommerce, Alexa, può fornire statistiche di gioco tramite una voce maschile computerizzata e può essere utilizzata all’interno o all’esterno del gioco dal vivo.

D’altro canto sorge spontaneo chiedersi se utilizzare questo tipo di aiuto sarebbe considerato “cheating:
la risposta è NO, dal momento in cui “Alexa Skill” è stata ideata, realizzata ed implementata all’interno di Call of Duty dalla stessa Activision (noto publisher del franchise).
“Ti offre informazioni critiche, istruzioni personalizzate e rapporti after-action in tempo reale, così puoi portare il tuo gioco al livello successivo – che tu sia un veterano o un principiante”, viene scritto sul sito web ufficiale.
Attualmente in versione beta, “Alexa Skill” può essere attivata su un account Call of Duty tramite il sito web di Amazon o un’app dedicata.

In attesa del neo-annunciato Black Ops 4, Call of Duty: Alexa Skill supporta, attualmente, l’ultimo capitolo rilasciato (World War II).

 

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook