
In attesa di Dark Souls Remastered, la profonda opera Action-RPG di stampo fortemente Dark-Fantasy partorita da FromSoftware e pubblicata Bandai Namco annunciata lo scorso gennaio, sono state rilasciate le prime sequenze ufficiali di gioco.
Da quando è stata annunciata per la prima volta la Remastered del primo capitolo di Dark Souls, i fan hanno iniziato ad attendere in maniera quasi spasmodica fino a che punto Bandai Namco avrebbe spinto le texture, il frame-rate ed il comparto tecnico in generale.
Come riportato da VG24/7.com, si sa già che la suddetta “tirata a lucido” del Titolo girerà con una risoluzione 4K a 60FPS sulle console top di gamma di Sony e Microsoft, rispettivamente PS4 Pro ed Xbox One X.
Di fatto, questo è un massiccio upgrade rispetto alle prestazioni originali le quali sfioravano neanche i 720p a 30fps;
persino la versione PC “Prepare to Die Edition” non è stata in grado di raggiungere i 60fps.
L’upgrade del conteggio dei giocatori, in modalità Cooperativa e PvP, è un’altra grande aggiunta per Dark Souls Remastered.
Recentemente, sempre il team di VG24/7.com (e non solo) è stato invitato negli studi di Bandai Namco per testare (e tastare) con mano questo attesissimo Dark Souls Remastered e sono riusciti a catturare alcune sequenze di gioco da una PS4 Pro.
Il video seguente, di ben 30 minuti, mostra l’inizio di un paio di livelli fino a giungere al Demone Taurus in Undead Burg.
Gli aggiornamenti visivi non sembrano mostrarsi così marcati come si sperava: alcune parti sembrano sicuramente più nitide, ma sono difficili da individuare poiché molte di esse hanno quasi lo stesso aspetto.
Certo, queste sono solo delle prime sequenze e le aree successive potrebbero rivelarsi tecnicamente ancor più vigorose.
In ogni caso, Dark Souls Remastered verrà rilasciato il prossimo 25 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Inoltre, ricordiamo che un test di rete si svolgerà prima del lancio.