Connect with us

Game News

Dark Souls Remastered: Gameplay – Un Aggiornamento Modesto

Published

on

In attesa di Dark Souls Remastered, la profonda opera Action-RPG di stampo fortemente Dark-Fantasy partorita da FromSoftware e pubblicata Bandai Namco annunciata lo scorso gennaio, sono state rilasciate le prime sequenze ufficiali di gioco.

Da quando è stata annunciata per la prima volta la Remastered del primo capitolo di Dark Souls, i fan hanno iniziato ad attendere in maniera quasi spasmodica fino a che punto Bandai Namco avrebbe spinto le texture, il frame-rate ed il comparto tecnico in generale.
Come riportato da VG24/7.com, si sa già che la suddetta “tirata a lucido” del Titolo girerà con una risoluzione 4K a 60FPS sulle console top di gamma di Sony e Microsoft, rispettivamente PS4 Pro ed Xbox One X.
Di fatto, questo è un massiccio upgrade rispetto alle prestazioni originali le quali sfioravano neanche i 720p a 30fps;
persino la versione PC “Prepare to Die Edition” non è stata in grado di raggiungere i 60fps.

L’upgrade del conteggio dei giocatori, in modalità Cooperativa e PvP, è un’altra grande aggiunta per Dark Souls Remastered.
Recentemente, sempre il team di VG24/7.com (e non solo) è stato invitato negli studi di Bandai Namco per testare (e tastare) con mano questo attesissimo Dark Souls Remastered e sono riusciti a catturare alcune sequenze di gioco da una PS4 Pro.
Il video seguente, di ben 30 minuti, mostra l’inizio di un paio di livelli fino a giungere al Demone Taurus in Undead Burg.

Gli aggiornamenti visivi non sembrano mostrarsi così marcati come si sperava: alcune parti sembrano sicuramente più nitide, ma sono difficili da individuare poiché molte di esse hanno quasi lo stesso aspetto.
Certo, queste sono solo delle prime sequenze e le aree successive potrebbero rivelarsi tecnicamente ancor più vigorose.

In ogni caso, Dark Souls Remastered verrà rilasciato il prossimo 25 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Inoltre, ricordiamo che un test di rete si svolgerà prima del lancio.

 

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *