Connect with us

Game News

Dark Souls Remastered su Nintendo Switch è Migliore di PS3/Xbox 360

Published

on

In attesa della remastered di Dark Souls, la profonda opera Action-RPG di stampo fortemente Dark-fantasy partorita da FromSoftware e pubblicata Bandai Namco annunciata lo scorso gennaio, è stato confrontato il comparto tecnico old-gen con quello della versione per Nintendo Switch.

 

Si sa ancora poco riguardo la versione per Nintendo Switch di Dark Souls Remastered, tranne che per una breve clip di gameplay che ha trascorso molto tempo sfoggiare un Amiibo di Dark Souls.
Tuttavia, un’analisi approfondita di questo gameplay rivela già alcuni importanti miglioramenti grafici che stanno per arrivare col Titolo.
Nel tentativo di discernere eventuali differenze significative tra la versione Switch e l’originale Dark Souls su Xbox 360 e PS3, Digital Foundry ha dato uno sguardo da vicino alla clip di gioco la quale è stata recentemente mostrata in una Nintendo Direct.
Da questo filmato, Digital Foundry è stato in grado di determinare che Dark Souls Remastered sul gioiellino ibrido della Grande N era, in effetti, in esecuzione a 1080p, come riporta GameSpot (via Eurogamer.net):

Il tutto sarebbe in linea con il target di Bandai Namco, ossia di 720p in modalità portatile e 1080p in modalità docking.
Questo è un grande balzo in avanti rispetto le versioni originali (1024×720).
Sebbene sia stato in grado di determinare l’aumento di questa risoluzione, Digital Foundry ha avuto difficoltà a trovare altri significativi cambiamenti grafici rispetto le versioni summezionate di Xbox 360 e PS3.
Questo non significa che la versione di Nintendo Switch non cambierà le texture e/o l’illuminazione:
piuttosto, il trailer semplicemente non mostra, adesso, questi possibili cambiamenti. Digital Foundry inoltre ha trovato indizi i quali potrebbero suggererire l’aggiunta dell’occlusione ambientale.
Questa è una grande notizia poiché suggerisce che la versione di Switch potrebbe essere più di un semplice porting ed indica che il Titolo sembra funzionare bene sulla console ibrida.
Non è un’impresa da poco, considerando che Dark Souls ha funzionato male sulle sue console originali.
In conclusione è attualmente in programma, prima del rilascio previsto per il prossimo 25 maggio, un test tecnico.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *