Connect with us

Game News

Devil May Cry 5: una prima occhiata ai comandi di gioco

Published

on

Solo pochi giorni e finalmente potremo avere un’idea più approfondita di come sarà Devil May Cry 5. Intanto, nell’attesa, iniziamo a dare uno sguardo a quali saranno i comandi di gioco.

Devil May Cry 5: i comandi predefiniti

devil may cry 5

Tra pochi giorni, i fortunati partecipanti al Gamescom 2018 saranno in grado di provare l’attesissimo Devil May Cry 5.

Si tratterà della prima occasione in cui il gioco sarà giocabile liberamente dal grande pubblico e possiamo dunque aspettarci che Capcom farà le cose in grande. Sono passati infatti parecchi anni dal capitolo precedente della saga di Devil May Cry (senza contare l’esperimento di Ninja Theory), e sono numerosi i fan che attendono frementi di metter le mani su Devil May Cry 5.

Grazie ad un video diffuso dalla stessa Capcom, sappiamo con l’esattezza quali saranno i comandi di gioco predefiniti con cui gli utenti avranno a che fare al Gamescom 2018.

devil may cry 5 comandi

Come è ben visibile dall’immagine i controlli di Devil May Cry 5 sono identici a quelli dei titoli precedenti. Il tasto Y sarà dedicato all’arma corpo a corpo, in contrapposizione con il pulsante X che, invece, sarà adibito all’utilizzo della pistola. Devil Breaker, il potentissimo braccio meccanico di Nero, avrà il tasto dedicato B, mentre per saltare occorrerà premere il bottone A. Il dorsale RB invece servirà ad agganciare i bersagli.

Non è ancora chiaro se tali controlli saranno i medesimi per tutti i personaggi (Dante e il terzo personaggio misterioso) o se saranno disponibili delle varianti. A dirla tutta, non sappiamo nemmeno con l’esattezza su cosa verterà la demo di Devil May Cry 5 che sarà presentata in occasione della fiera videoludica. Non resta che attendere i gameplay di prova del Gamescom 2018 che, ricordiamo, si terrà tra il 21 e il 25 agosto a Colonia, Germania.

Non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita di Devil May Cry 5 ma sappiamo, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, che il rilascio avverrà nella primavera 2019, su PC, PS4 e Xbox One.

In attesa di altre news su Devil May Cry 5, vi invito a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook