Connect with us

Game News

Fortnite: Petizione per il Cross-Play tra PS4 ed Xbox One

Published

on

La community di uno dei due tormentoni videoludici Online-Multiplayer di stampo Battle-Royale, Fortnite, chiede a gran voce il Cross-Play tra PS4 e Xbox One: ecco la petizione.

Microsoft ed Epic Games hanno pubblicamente supportato il Cross-Play su Fortnite tra PlayStation 4 ed Xbox One, però Sony non ha mostrato alcun interesse in merito.
Per “costringere” la compagnia, i videogiocatori hanno voluto mobilitarsi con una petizione:

“Epic Games e Microsoft, rispettivamente il team di sviluppo dell’acclamato Titolo e produttore delle console (Xbox), hanno entrambi dimostrato la volontà di consentire ai possessori di Xbox e PlayStation di giocare online a Fortnite l’uno contro l’altro.
Ad oggi, il produttore di PlayStation, Sony, non ha ancora commentato o mostrato supporto per l’idea.
Il Cross-Play è già possibile e disponibile tra i giocatori mobile, PC e Xbox o Playstation, dimostrando quindi che non ci sono limitazioni di sistema che impediscono che ciò accada.”

Vedendo un interesse per questa funzione di Cross-Play, Microsoft ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che a questo punto la decisione spetta a Sony:

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nintendo per consentire il gioco cross-network tra Xbox One e Switch e la nostra offerta di fare lo stesso con i possessori di PlayStation è ancora valida.
Per qualsiasi altra domanda riguardante il cross-network su Fortnite tra Xbox e PlayStation, si prega di contattare direttamente Epic o Sony.”


Non è chiaro il motivo per cui
Sony non sia interessata a questo fantomatico Cross-Play tra PS4 e Xbox One:
in ogni caso, la richiesta dei fan è sempre più pressante e la petizione si sta già avvicinando 25.000 firme.
Si attende la prossima mossa di Sony.

 

FONTE: SegmentNext

 

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook