Connect with us

Game News

Metro Exodus – il Multiplayer sarà Presente?

Published

on

l’Esodo continua (scandito dal rilascio di notizie sempre più succulente) verso il rilascio ufficiale del prossimo capitolo della serie, Metro Exodus, trasposizione videoludica di stampo FPS-Survival del, tanto gelido quanto nucleare, romanzo russo post-apocalittico firmato Dmitry Glukhovsky

Il sottoscritto, dopo avervi riportato col cuore in mano i primi dettagli dal fresco profumo Open-World, i primi freddissimi screenshot che sanno già di opera allo stato dell’arte, tolto il velo sul nascosto ma ben presente sistema karmico-morale che ha visto anche precedenti capitolo (2033 e Last Light) ed ammirato l’evoluzione del suo motore, il 4A Engine, acquattato sempre come un gatto ho atteso ansimante l’orario di rilascio di questa prossima notizia, sempre a cura di GameInformer nel quale, ricordiamo, Metro Exodus si è guadagnato l’esclusività mensile sulle suddette pagine.

La serie Metro è sempre stata un’esperienza le cui fondamenta poggiano su una profonda narrazione (non a caso, come introdotto, è la trasposizione videoludica dell’omonimo romanzo), ma l’universo di questo medium si sa che ormai è pronto per l’espansione in altri generi e modi.
L’ambientazione claustrofobica e l’enfasi degli scontri a fuoco contro banditi e creature partorite dalla mente di Glukhovsky puntano il dito verso una tanto maestosa quanto fattibile esperienza cooperativa, per quell’universo.
Durante la visita sempre ad opera di Game Informer ai Titoli targati 4A, è stato domandato se il team aveva preso in considerazione la creazione di un’esperienza online-multiplayer per questo nuovo nonché prossimo capitolo, Metro Exodus:

“Non penso che possiamo dire che [il multiplayer] è qualcosa di non interessante dal punto di vista tecnico”, afferma il produttore esecutivo Jon Bloch.
“Ma il nostro obiettivo per Metro è sempre stata un’esperienza guidata dalla storia, sai, vestire i panni di qualcuno che vive nell’ambiente [di Metro] e vivere il viaggio.”

Bloch ha inoltre aggiunto che 4A aveva giocato con un prototipo per la co-op, ma non ebbero raggiunto un sufficiente grado di soddisfazione a seguito dei risultati.

“Il multiplayer è possibile, sì,” il direttore creativo Andriy Prokhorov sottolinea, “Ma per farlo solo per il piacere di avere il multiplayer?
Non siamo interessati.  Se lo fai, dovrebbe essere qualcosa di davvero unico.
Abbiamo un’idea ma…non lo stiamo portando a termine adesso.”

Quindi sembra che questo fantomatico multigiocatore non sia fuori dal tavolo delle idee per la serie Metro, ma (ricordandolo) non lo si deve attendere per Metro Exodus.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *