Connect with us

Game News

Xbox: E3 2018 – Ecco Quando il Briefing di Microsoft

Published

on

Microsoft ha rivelato la data e l’ora del briefing di Xbox per il prossimo E3 2018, l’evento estivo di Los Angeles più atteso dalla comunità videoludica in cui gli sviluppatori ed i publisher presentano, attraverso conferenze, i loro nuovi Titoli in arrivo

Come riporta anche Windows Central, E3 è il più grande evento videoludico dell’anno perché le aziende rivelano nuovi progetti, hardware e date di rilascio (se va bene) tanto attese.
Dominare un ciclo di notizie con giochi i quali hanno un impatto pesante è un must e, di conseguenza, è bene scegliere un momento appropriato per la propria conferenza.
Secondo Tom Warren di The Verge, Microsoft ospiterà il briefing di Xbox, all‘E3 2018, Domenica 10 giugno 2018 alle 16:00 EDT (ore 21:00 Italiane);
un’ora rispetto l’anno scorso.

Il briefing di Xbox sarà probabilmente il primo tra i produttori di console, dato che si svolgerà, appunto, di Domenica.
Negli ultimi anni, Microsoft è stata criticata per la lo scarso parco Titoli in esclusiva per la propria famiglia di console, Xbox One, curando più il suo Ecosistema (Xbox Play Anywhere, RetroCompatibilità, Xbox Design Lab).
Mentre l’attuale generazione ha iniziato con portate non indifferenti con la summenzionata Xbox One, dal calibro di Ryse: Son of Rome (Action-Adventure in Terza Persona che catapulta il videogiocatore nell’antica Roma macchiata dalle atrocità degli scontri) e Sunset Overdrive (coloratissimo Action-TPS dal ritmo frenetico ed acrobatico) l’entusiasmo è crollato precipitosamente.
In molte occasioni, il Colosso di Redmond ha rassicurato i videogiocatori confermando l’arrivo di molti nuovi Titoli “AAA” (o Tripla A), quindi si spera di ricevere già i primi annunci nel corso dei prossimi mesi.
Ora che la Microsoft ha la console più potente sul mercato, Xbox One X, deve concentrarsi sul suo catalogo videoludico.

Xbox One ha fatto molta strada sin dal suo suo controverso rilascio nel 2013, ma c’è ancora molto lavoro da fare e si spera che Microsoft possa impressionare critica e pubblico il prossimo 10 giugno.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *