Connect with us
Google stadia Google stadia

Approfondimenti

Google Stadia: un leak rivela dettagli dalla conferenza

mm

Published

on

Google Stadia, il servizio di Google che si prefissa di sostituire per sempre le console da casa è protagonista di un leak poco prima della conferenza. 

Oggi alle 18.00 andrà in onda la conferenza di Google totalmente dedicata alla piattaforma streaming Stadia, da alcuni considerata il futuro del gaming e la pietra tombale per le console di Sony, Nintendo e Microsoft ponendo fine alla vendita di giochi su supporto. La riservatezza dell’evento non ha comunque evitato di avere un anteprima grazie a un insider di tutte le informazioni dettagliate che saranno annunciate.

Il prezzo del servizio di Google sarà di 9,99 dollari al mese con inclusi alcuni titoli giocabili del passato. Per quelli più recenti il leak conferma che si potranno comprare all’uscita in aggiunta all’abbonamento mensile che per ora sembra avere un solo tipo di tariffa.

L’uscita è fissata al novembre 2019 con una versione gratuita con meno funzioni programmata per il 2020. La risoluzione massima sarà di 4k 60fps. Inizialmente lo streaming dovrebbe essere fruibile solo tramite Chromecast ed alcuni tipi di Smart tv, quello tramite browser sarà attivato in una data successiva al lancio. Riuscirà Google Stadia a rivoluzionare il gaming? Vi ricordiamo che alle 18.00 inizierà la conferenza vera e propria a questo link.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook