Immergiti nel dramma del motorsport con GRID, finalmente disponibile in tutto il mondo
A partire dall’8 ottobre 2019 è finalmente disponibile GRID, nuovo titolo di Codemasters e già vincitore del premio come “Best Racing Game” ai gamescom Awards 2019. Offre agli appassionati di corse un’intensa azione su alcuni dei circuiti di strada e dei circuiti di gara più impegnativi. Ai giocatori viene offerta vasta scelta e accessibilità, permettendo loro di far riferimento al proprio stile, con un modello di maneggevolezza superiore che si rivolge sia ai giocatori di simulatori che desiderano un’esperienza divertente, sia ai fan occasionali alla ricerca di un gioco di corse avvincente.
GRID non si focalizza solo sulle corse automobilistiche, i giocatori infatti sperimenteranno il vero dramma del motorsport. Con piloti rivali che sfrecciano dalla linea di partenza e impediscono il passaggio degli avversari, dotati di 400 personalità che vanno dalla calma all’aggressività, potrebbero frenare in ritardo e fare tutto il necessario per rimanere davanti al gruppo. Il gioco inoltre presenta 104 eventi di carriera in 12 località di gara, con i migliori piloti tra cui Fernando Alonso e il suo team di esports, FA Racing Logitech G, e il ritorno del riverito Ravenwest Motorsport.
“Nel nostro team, siamo incredibilmente orgogliosi del gioco che abbiamo creato ed emozionati dal fatto che i giocatori di tutto il mondo possano finalmente metterci le mani sopra. Ci siamo posti tre obiettivi: creare un gioco che garantisca il pieno controllo al giocatore e che gli consenta di giocare a modo suo. Creare un gioco vivo e che celebri il dramma del motorsport. Infine, realizzare un gioco per tutti, che abbia la miglior maneggevolezza e che possa piacere sia ai fan delle corse core, sia ai giocatori occasionali. Abbiamo inserito tutto questo in GRID e non vediamo l’ora di ricevere feedback dai nostri giocatori.” ha affermato Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters.