Con una patch server-only gli sviluppatori di Hearthstone hanno subito iniziato il lavoro di rifinitura sul Cacciatore di Demoni
Vi avevamo avvertito: il Cacciatore di Demoni è una classe molto molto forte. Sono bastate poco più di 24 ore dall’uscita di Ceneri delle Terre Esterne per vedere i primi nerf alle carte della nuova classe di Hearthstone.
Gli sviluppatori della Blizzard hanno per ora rilasciato gli aggiornamenti solo lato server, ma entro poche ore le modifiche saranno implementate con un download. I nerf sono andati a interessare alcune delle carte più interessanti del nuovo gruppo. La velocità di esecuzione dei ragazzi di Hearthstone però ha portato ad altri problemi: per esempio da stamani c’è un triste bug visuale su Battlegrounds.
Andiamo subito a vedere quali sono i nerf introdotti stanotte e annunciati con un post nel subreddit di Hearthstone:
Teschio di Guldan era una delle carte più criticate del gioco. Dopo il nerf a Nutrizione di qualche tempo fa, riproporre un modo per pescare tre carte con 5 mana (e poter potenzialmente scontare di 3 le pescate) era effettivamente eccessivo. Aumentare a 6 il costo non uccide sicuramente il Teschio, che rimane molto molto forte, ma dà un ulteriore turno all’avversario per prepararsi.
Antaen Inibito è un servitore sul cui power level c’è molto dibattito. Secondo il professionista olandese Thjis per esempio avrebbe bisogno di Assalto per essere veramente forte. Però le statistiche sono importanti (è un 10/6) e 10 danni divisi per tutti i nemici al risveglio sono tanti. Evidentemente il team di Hearthstone ha reputato eccessivo il winrate della carta e ha deciso anche qui di dare un turno in più agli avversari per prepararsi all’arrivo di Antaen Inibito, che ora potrà entrare in funzione solo dal turno 8.
Raggio Oculare è una buona magia di rimozione di un servitore. Molte classi ne hanno una versione simile. La possibilità di giocarla a 0 mana era la sua caratteristica troppo sbilanciata, ed è stata subito modificata.
Lame da Guerra Aldrachi era una delle armi più forti del gioco. Un’arma a costo 3 con 3 di durabilità è di per sé forte, con 2 di attacco e Furto Vitale diventa sbilanciatissima. Con il Potere Eroe del Cacciatore di Demoni fa vincere le partite. Il calo della durabilità a 2 era totalmente necessario.
Con il rilascio di questa patch server-only (vuol dire che non c’è da scaricare nulla ma hanno agito sui server per velocizzare l’entrata in gioco dei nerf) potrebbero essere stati creati altri problemi.
Infatti da stamani quando si gioca a Battlegrounds la classifica nella barra laterale appare totalmente disfunzionale, con gli eliminati che sono disposti in maniera crescente invece che decrescente, e delle volte l’indicazione della barra della vita degli avversari totalmente sfalsata.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…