Connect with us

Game Guide

Hollow Knight Guida – Come battere il Maestro Delle Anime

Published

on

In questa guida vediamo le strategie migliori per battere il Maestro Delle Anime, boss che si trova nella Città Delle Lacrime, nonché uno dei nemici più ostici di Hollow Knight.

Hollow Knight è un gioco veramente ben realizzato. Tuttavia, il suo stile grafico molto cartoonesco può trarre in inganno, facendo pensare che si tratti di un gioco non troppo complesso. Invece, Hollow Knight è un titolo estremamente impegnativo, dove il minimo errore può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Per questo abbiamo deciso di aiutarvi con delle guide su come sconfiggere al meglio i boss più ostici di Hollow Knight. Oggi parliamo del molesto e irritante Maestro Delle Anime, boss del Sacrario Delle Anime, posizionato nella Città Delle Lacrime. Ecco quali sono le strategie migliori per avere il sopravvento.

Maestro Delle Anime

Hollow Knight Guida

Come battere il Maestro Delle Anime

Preparazione

Prima cosa da fare è prepararvi al meglio per affrontare il boss. Il Maestro Delle Anime è l’evoluzione (se così possiamo dire) dei Manipolatori Delle Anime, quegli esseri volanti che si teletrasportano e sparano sfere luminose ad una velocità inaudita. Se vi stavano antipatici quelli, il Maestro Delle Anime vi darà ancora più fastidio. Quindi, prima di avventarvi sul boss, conviene che vi esercitiate con questi, anche se a volte risultano più ostici del Maestro stesso. Altra cosa da fare è accumulare più anime che potete, così da avere sempre una scorta durante la battaglia. Prima di entrare nell’arena ci sono dei contenitori di anime, ma non vi riempiranno l’indicatore al massimo, quindi cercate di prenderne il più possibile prima di arrivare alla stanza del boss.

Maestro Delle Anime

I move set del Maestro Delle Anime

Gli attacchi del Maestro Delle Anime sono quattro. Li usa sempre in ordine casuale, quindi è impossibile prevedere una strategia d’attacco precisa. Inoltre, ogni volta che attaccherà si teletrasporterà, ma è molto difficile prevedere anche in questo caso un modus operandi.

La mossa più facile da evitare è una sorta di corsa che fa dal limite destro dell’arena verso il sinistro o viceversa.

Poi attacca relativamente spesso con una specie di colpo aereo. Praticamente si teletrasporta in aria e in mezzo secondo di schianta al suolo, rilasciando un’onda d’urto che arriva fino ai due angoli estremi dell’arena.

Altra mossa è un corsa da un lato all’altro dell’arena, simile a quella già riportata, ma questa volta più elevata e con quattro sfere luminose che girano intorno al Maestro Delle Anime.

Ultima mossa è quella canonica dei Manipolatori Delle Anime, ovvero le sfere sparate ad una velocità indecente verso di noi.

Maestro Delle Anime

Strategie d’attacco e difesa contro il Maestro Delle Anime

Analizziamo ora i migliori metodi per attaccare e schivare gli attacchi del Maestro Delle Anime. Seguiremo il medesimo ordine con il quale vi abbiamo appena elencato le mosse.

1. La corsa laterale

Vi basterà saltare più in alto che potete e magari fare anche una schivata in aria nella direzione opposta alla sua, per essere sicuri di non venire colpiti.

2. L’attacco aereo

L’unica cosa che potete fare è saltare, ma state attenti a non farlo troppo presto, o si teletrasporterà nuovamente nella posizione dove vi trovate e vi colpirà mentre ancora non avrete toccato terra. Inoltre, appena tocca il suolo, scompare. Quindi è inutile cercare di colpirlo.

Maestro Delle Anime

3. Il volo laterale con le sfere

Nel terzo caso dovrete cercare di stare al centro e saltare di poco la sfera più vicina a terra. In questo modo eviterete di essere colpiti sia dal corpo del boss che dai globi. Se avete sbagliato di poco il tempo o l’altezza del salto, provate ad usare anche la schivata nella direzione opposta a quella del boss. Dopodiché il Maestro Delle Anime scomparirà e le sfere torneranno indietro, seguendo lo stesso tragitto di prima. In questo caso vi basterà raggiungere l’angolo nel quale si stanno dirigendo le sfere e rimanere fermi. Tutti e due gli angoli presentano un punto cieco dove queste sfere non possono colpirvi. Il nostro consiglio è di sfruttare questo tempo per ricaricare la vita con le anime che avete racimolato prima di iniziare lo scontro.

4. L’attacco a distanza con le sfere

All’inizio potrebbe sembrare difficile e, a tratti, impossibile, ma vi basterà schivare i “proiettili” andando nella direzione opposta alla loro. Non dovete saltare, ma solo schivare verso il Maestro Delle Anime una volta che ha lanciato la sfera. Durante questo attacco il boss si può trovare in diverse posizioni, o elevate o al livello del terreno. Nel secondo caso dovete attaccarlo più che potete con fendenti. Non usate mai la mossa Spirito Vendicativo. Vi fa soltanto sprecare anime che potrebbero servirvi per ricaricare la vita. Se durante questa mossa non si mette mai al livello del terreno, allora agite nello stesso modo, ma invece di tartassarlo di colpi, dategliene solo uno verso l’alto, così da non correre rischi.

Ricaricare la vita tra una fase e l’altra

Ogni volta che finirete una fase, il Maestro Delle Anime si “ammoscerà” per qualche secondo, rimanendo immobile. Non lo attaccate, o così facendo lo risveglierete all’istante. Durante quel breve lasso di tempo, ricaricate la vita. Non sprecate quest’occasione d’oro. Vi tornerà molto utile.

Maestro Delle Anime

La quarta fase

Una volta completata la terza fase del combattimento, potrebbe sembrare che l’abbiate finalmente sconfitto, ma non è così. C’è un’ultima fase che arriva totalmente inaspettata e non vi dà neanche il tempo di riflettere.

In breve, il Maestro Delle Anime romperà la vetrata sulla quale avete combattuto fino ad ora e vi farà cadere insieme a lui all’interno del Sacrario Delle Anime.

Qui inizierà a colpirvi con degli attacchi aerei molto più veloci dei precedenti, ma questa volta senza onda d’urto. Dovrete essere molto veloci a schivare.

Dopodiché userà ancora una volta gli attacchi a distanza, ma questa volta appariranno da diverse angolazioni mentre lui starà fermo. In questo caso cercate di dargli più colpi possibili.

Dopo diversi fendenti, lo avrete finalmente e definitivamente sconfitto.

Maestro Delle Anime

La ricompensa

Una volta che avrete avuto la meglio sul Maestro Delle Anime, questo vi lascerà il suo potere dell’attacco aereo, Impeto Devastante, utile per abbattersi sui nemici con violenza, ma anche per rompere superfici fragili. Se all’inizio del gioco, lungo i Sentieri Dimenticati, avete trovato la miniera di cristallo, vi ricorderete che in quell’area si trova una superficie molto fragile, ma che non riuscivate a sfondarla. Ora con questa mossa potrete e avrete accesso ad una nuova area di gioco, Picco Di Cristallo.

Maestro Delle Anime

Speriamo che questa guida vi si stata d’aiuto. Torneremo con ulteriori consigli non appena riusciremo a sconfiggere altri boss molto tosti di Hollow Knight.

Per non perdervi neanche una guida di Hollow Knight, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Maestro Delle Anime

Leggete anche la nostra guida riguardante il nuovo gioco mobile di Westworld o quelle della Settimana 8 di Fortnite.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook