Connect with us

Game News

Mega Man X Legacy Collection 1 e 2 annunciate ufficialmente

Published

on

Dopo alcune voci a riguardo, Capcom ha svelato in queste ore l’esistenza della Mega Man X Legacy Collection. Anche in questo caso saranno disponibili due collection più un’edizione che le conterrà entrambe.

Capcom ha annunciato in queste ore il ritorno di Mega Man X con due collection, la Mega Man X Legacy Collection 1 e 2. A quanto pare le recenti voci avevano quindi ragione. La compagnia Giapponese aveva infatti registrato due marchi legati a due Legacy Collection dedicate però alla serie X di Mega Man. Mega Man X Legacy Collection 1 e 2 arriveranno su Xbox One e PC solo in formato digitale, mentre su PlayStation 4 e Nintendo Switch sarà disponibile anche una versione fisica. C’è poi un’ultima chicca, perché sarà anche disponibile la Mega Man X Legacy Collection 1+2 che includerà entrambe le collection.

Questa versione sarà disponibile solo fisicamente e solo per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Per quanto riguarda la data di uscita di Mega Man X Legacy Collection 1 e 2, in Giappone verranno rilasciate il 26 luglio. Capcom non ha invece chiarito se la Mega Man X Legacy Collection 1+2 vedrà la luce lo stesso giorno. Ma non è l’unica cosa non chiara al momento. Infatti per ora l’annuncio sembra riguardare solo il territorio Giapponese. Anche il trailer di annuncio rilasciato è disponibile solo in lingua nipponica. Non dovrebbe però essere un grosso problema, visto che anche le due collection dedicate a Mega Man sono arrivate in occidente.

Vediamo nel dettaglio i contenuti del ritorno di Mega Man X. In Mega Man X Legacy Collection saranno disponibili i primi quattro capitolo della serie X. Mentre nella Mega Man X Legacy Collection 2 i restanti 4. Entrambe le collection avranno a disposizione la modalità “X Challenge Mode” dove i giocatori potranno affrontare due boss insieme. Ovviamente entrambe le Mega Man X Legacy Collection offriranno delle migliorie grafiche. Eccezion fatta per i primi sei capitoli, dove il giocatore potrà scegliere se attivare dei filtri per scegliere tra la grafica originale o quella rivisitata. Per gli utlimi due capitoli, che sono in 3D, non sarà presente invece questa opzione aggiuntiva.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *