Dopo alcune voci a riguardo, Capcom ha svelato in queste ore l’esistenza della Mega Man X Legacy Collection. Anche in questo caso saranno disponibili due collection più un’edizione che le conterrà entrambe.
Capcom ha annunciato in queste ore il ritorno di Mega Man X con due collection, la Mega Man X Legacy Collection 1 e 2. A quanto pare le recenti voci avevano quindi ragione. La compagnia Giapponese aveva infatti registrato due marchi legati a due Legacy Collection dedicate però alla serie X di Mega Man. Mega Man X Legacy Collection 1 e 2 arriveranno su Xbox One e PC solo in formato digitale, mentre su PlayStation 4 e Nintendo Switch sarà disponibile anche una versione fisica. C’è poi un’ultima chicca, perché sarà anche disponibile la Mega Man X Legacy Collection 1+2 che includerà entrambe le collection.
Questa versione sarà disponibile solo fisicamente e solo per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Per quanto riguarda la data di uscita di Mega Man X Legacy Collection 1 e 2, in Giappone verranno rilasciate il 26 luglio. Capcom non ha invece chiarito se la Mega Man X Legacy Collection 1+2 vedrà la luce lo stesso giorno. Ma non è l’unica cosa non chiara al momento. Infatti per ora l’annuncio sembra riguardare solo il territorio Giapponese. Anche il trailer di annuncio rilasciato è disponibile solo in lingua nipponica. Non dovrebbe però essere un grosso problema, visto che anche le due collection dedicate a Mega Man sono arrivate in occidente.
Vediamo nel dettaglio i contenuti del ritorno di Mega Man X. In Mega Man X Legacy Collection saranno disponibili i primi quattro capitolo della serie X. Mentre nella Mega Man X Legacy Collection 2 i restanti 4. Entrambe le collection avranno a disposizione la modalità “X Challenge Mode” dove i giocatori potranno affrontare due boss insieme. Ovviamente entrambe le Mega Man X Legacy Collection offriranno delle migliorie grafiche. Eccezion fatta per i primi sei capitoli, dove il giocatore potrà scegliere se attivare dei filtri per scegliere tra la grafica originale o quella rivisitata. Per gli utlimi due capitoli, che sono in 3D, non sarà presente invece questa opzione aggiuntiva.