Quando si gioca bisogna sempre prestare un po’ di attenzione, soprattutto quando si investono dei soldi, come nel caso delle sale casinò online.
È in queste situazioni che il player si deve dividere fra due anime: da un lato la spensieratezza e la voglia di divertirsi, che non devono mancare mai, e dall’altro un certo livello di attenzione ai dettagli. Questi elementi possono infatti fare la differenza fra clamorose sconfitte, e sessioni di gioco dove si ottimizzano le spese.
Chiaramente nessuna tecnica consente di ottenere una vittoria certa al casinò, ma alcuni consigli permettono di padroneggiare meglio questi giochi, vivendo un’esperienza più consapevole e dunque più divertente. Ecco quali sono i suggerimenti per giocare al meglio online.
Occhio alle scommesse secondarie
Soprattutto nei casinò online, stanno iniziando a diffondersi una serie di giocate e di opzioni alternative, che arricchiscono il menu dello scommettitore, garantendo quindi un maggior ventaglio di soluzioni. Fra queste si trova ad esempio il side bets nel blackjack, il cui funzionamento è analizzato in questo approfondimento sul blog di LeoVegas, ad esempio. La cosiddetta puntata secondaria può, infatti, rendere il gioco molto più interessante e vario, e alzare le probabilità di vincita, a patto di capire esattamente come funziona.
Ci sono casinò online migliori di altri?
La risposta è no, perché tutto dipende dalle esigenze del giocatore. Alcuni portali attraggono diversi giocatori per via della presenza di tantissime alternative, dalle slots fino ad arrivare alla roulette e ai giochi di carte. Altri ancora vengono apprezzati per la loro anima di nicchia, e perché si concentrano solo su alcune tipologie di giochi d’azzardo, come i siti di poker online. Poi ci sono casinò che offrono nuove modalità come il live, che piacciono soprattutto per la loro capacità di coinvolgere il giocatore.
Come giocare online in sicurezza?
C’è una regola tanto semplice quanto valida: basta selezionare solo i portali autorizzati dall’ADM (agenzia delle dogane e dei monopoli), dunque muniti dell’apposito badge in home page. Per il resto, valgono i medesimi consigli da applicare durante la navigazione in generale sul web: la scelta di un sito con HTTPS e SSL, l’attivazione di un buon antivirus e l’aggiornamento del browser. Soprattutto quando si parla di casinò online, è necessario attenersi alla prima regola, nonché la più importante: giocare soltanto sui portali web autorizzati.
Come si prelevano i soldi delle vincite?
Ogni sito di gambling ha una certa soglia di payout che l’utente accetta. Di fatto, si riceve il pagamento solo quando si raggiunge quella soglia, che può ovviamente cambiare da portale a portale.
Una volta raggiunta la cifra, l’utente può scegliere fra le varie opzioni di pagamento consentite dalla piattaforma, come ad esempio il bonifico sul conto corrente, PayPal, o l’assegno bancario. Anche in questo caso le varie opzioni potrebbero essere diverse da sito a sito.