Connect with us
Monster Hunter Generations Ultimate Monster Hunter Generations Ultimate

Game News

Monster Hunter Generations Ultimate annunciato per Switch

Published

on

Per la gioia dei fans della serie, Capcom ha annunciato in queste ore l’arrivo su Nintendo Switch di Monster Hunter Generations Ultimate. Si tratta della localizzazione occidentale di Monster Hunter XX.

Ormai i fans avevano quasi perso le speranze. Ma Capcom, totalmente a sorpresa, ha annunciato in queste ore l’arrivo di Monster Hunter Generations Ultimate su Nintendo Switch. Si tratta della tanto attesa localizzazione occidentale di Monster Hunter XX. C’è però una piccola differenza. In America ed in Europa infatti, Monster Hunter Generations Ultimate sarà disponibile solo su Switch. Capcom non ha infatti minimamente parlato della versione per Nintendo 3DS. E la console portatile non appare nemmeno nel trailer di annuncio dedicato a Monster Hunter Generations Ultimate. Questo suggerisce che tale versione non arriverà in occidente.

Monster Hunter Generations Ultimate

C’era però da aspettarselo. Certo, Nintendo ha recentemente confermato il supporto per la console portatile per il 2019 e oltre. Ma Monster Hunter Generations Ultimate è un titolo di Capcom. Ed è quest’ultima ad avere l’ultima parola sulla pubblicazione. Per quanto riguarda la data di uscita invece, il titolo vedrà la luce il 28 agosto di quest’anno. L’attesa non è nemmeno molto lunga, per fortuna.

Monster Hunter Generations Ultimate offrirà l’esperienza più completa della serie Capcom. Saranno infatti presenti molti dei mostri più famosi insieme a tantissime quest. Faranno il loro ritorno anche le missioni di livello G. Tramite queste ultime, i giocatori di Monster Hunter Generations Ultimate potranno combattere contro versioni più forti di alcuni nemici. Nonostante sia assente la versione per Nintendo 3DS, questa piattaforma non è del tutto esclusa dal titolo.

Infatti sarà possibile trasferire i dati di salvataggio di Monster Hunter Generation per 3DS su Monster Hunter Generations Ultimate. Per quanto riguarda la modalità multiplayer, sarà disponibile non solo quella online, ma anche quella locale. Basterà infatti una connessione wireless per poter connettere altre Nintendo Switch insieme, creando così un gruppo di quattro cacciatori in totale.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook