Videogame

New Gundam Breaker annunciato da Bandai Namco

Bandai Namco annuncia New Gundam Breaker, il nuovo gioco della serie vedrà per la prima volta una localizzazione occidentale ufficiale.

Bandai Namco si è da sempre occupata dei videogiochi ispirati a Gundam, e proprio oggi annuncia l’uscita di New Gundam Breaker per PlayStation 4. Si tratta del nuovo capitolo della serie Gundam Breaker che non è mai approdata in occidente. Ed è infatti questa una delle novità più interessanti, perché Bandai Namco ha confermato che New Gundam Breaker arriverà anche in America ed in Europa. Al momento la data di uscita, sia per il Giappone che per l’occidente, è fissata per un generico 2018, ma la compagnia ha già annunciato che il 28 gennaio svelerà altre informazioni su New Gundam Breaker.

Stranamente New Gundam Breaker non vedrà la luce su PS Vita, la console portatile di Sony, cosa che non è successa ad esempio con il capitolo precedente, ovvero Gundam Breaker 3, uscito nel 2016. Tramite il trailer di annuncio, Bandai Namco ha svelato anche alcune delle novità in arrivo in New Gundam Breaker. La compagnia ha infatti parlato di un sistema “real time customization battle”, tramite il quale potremo cambiare i pezzi del nostro Gumpla durante la battaglia. Il funzionamento sembra palese dal video, una volta persa una parte, possiamo subito sostituirla con quella degli avversari.

Un elemento di New Gundam Breaker che non era presente nei precedenti capitoli, dove potevano staccare le parti dei nemici, ma queste non erano da subito utilizzabili. Si doveva infatti completare il livello e poi personalizzare il proprio modello in un’apposita sezione. Sicuramente non mancheranno altre novità in New Gundam Breaker, ma per il momento questa è l’unica che la compagnia ha voluto svelare al pubblico. Ovviamente ci saranno nuovi modelli e parti da ottenere, visto il gran numero di robot presenti nella serie animata di Gundam e vari spin-off. Al momento non è chiaro se il titolo uscirà in tutto il mondo nello stesso giorno.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023