Connect with us

Game News

New Gundam Breaker: Nuove informazioni per il titolo

Published

on

Bandai Namco ha rilasciato in queste ore nuove informazioni dedicate a New Gundam Breaker. Non solo finalmente abbiamo qualche informazione in più sulla trama. Ma la compagnia ha anche annunciato un nuovo elemento di gioco.

Dopo aver annunciato l’uscita anche su PC tramite Steam, Bandai Namco torna a parlare di New Gundam Breaker. Questa volta rilasciando alcune nuove informazioni, sia sulla storia che sul gameplay. Ma partiamo dalla trama di New Gundam Breaker, su cui si sapeva ancora ben poco. L’unica cosa che Bandai Namco aveva suggerito era che non avrebbe assunto toni troppo seriosi. Dalla descrizione sembra proprio essere questo il caso. In New Gundam Breaker il protagonista dovrà affrontare un’organizzazione malvagia conosciuta con il nome di “Lapras Nest”. Quest’ultima, grazie al suo potere, controlla la Gunbre High School.

Il protagonista di New Gundam Breaker si è appena trasferito in questa scuola, e spetterà a lui l’arduo compito di scontrarsi contro questo gruppo. Ma non è tutto, perché in New Gundam Breaker potremo anche aumentare il nostro legame con alcune delle protagoniste femminili del gioco. Non è però chiaro se questo porterà cambiamenti a livello di trama o di gameplay. Anche perché su questo aspetto Bandai Namco non ha rilasciato molte informazioni.

Ma passiamo adesso ad un nuovo elemento di gioco che sarà presente in New Gundam Breaker. Stiamo parlando degli Inner Frame. In sintesi questi sono la base del nostro Gunpla, ed assomigliano a degli scheletri. Ma non si tratta di un elemento meramente estetico, tutt’altro. Perché esistono differenti tipi di Inner Frame. Inoltre questi aumentano di livello acquisendo esperienza durante le battaglie. Ed in New Gundam Breaker, grazie agli Inner Frame il nostro modellino potrà acquisire nuove abilità.

Per ora Bandai Namco ha svelato cinque tipi di Inner Frame. Lo Striker, dedicato agli attacchi corpo a corpo. Il Gunner è invece dedicato agli attacchi a lungo raggio. il Search type aumenta la velocità del Gunpla. Gli ultimi due Inner Frames di New Gundam Breaker sono l’Enchant, che offre alcune abilità come la rigenerazione dell’energia, ed infine il Balance type, che migliora le abilità quando si è in difficoltà.

Vi ricordiamo che il titolo è atteso su PlayStation 4 e PC per il 22 giugno.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook