Connect with us
Il setup della finale della prima stagione di Overwatch League Il setup della finale della prima stagione di Overwatch League

Game News

Overwatch League: modificata la struttura della lega per Maggio

mm

Published

on

La Overwatch League inizia un nuovo esperimento con una nuova struttura a torneo invece delle classiche partite di campionato, per cercare di rendere più interessante la competizione online.

La Overwatch League non se la sta passando molto bene. Tra l’abbandono del suo giocatore simbolo e MVP della scorsa stagione sinatraa, le polemiche legate alla Hero Pool e ad altre meccaniche del gioco della Blizzard, e la competizione che sembra farsi sempre più fiera in molti scommettono contro la buona tenuta del gioco.

Ma qualcosa andava pensato per mantenere una buona base di giocatori e pubblico prima dell’arrivo di Overwatch 2. Così i gestori della Owerwatch League hanno pensato di rischiare un po’ cambiando il format della competizione per quel che riguarda il mese di Maggio.

Overwatch League: il torneo di Maggio

L’esperimento porterà i team a competere in una struttura simile alla March Madness della NCAA di basket. Le prime tre settimane di gioco saranno dedicate alle classiche serie, e determineranno il tabellone di entrata al torneo. Nell’ultima settimana la competizione invece verrà tramutata in un torneo a eliminazione diretta: alla fine del mese verrà incoronato quindi un vincitore.

Il premio in palio non è soltanto dato dalla gloria di aver vinto la prima coppa “intermedia” della stagione: infatti ci sarà una ricompensa in denaro di 40.000 dollari che si aggiudicherà il team che uscirà vittorioso. Le prestazioni nel torneo avranno effetti anche sulle classifiche generali della Overwatch League.

Il format dell’evento prevederà due tornei distinti, uno per il server americano e l’altro per quello asiatico. I team verranno divisi in base alla zona di residenza dei loro giocatori, e non quella ipotetica data dal nome della squadra. Per esempio i Vancouver Titans torneranno a giocare in Nord America. Un’altra buona notizia per i fan della Overwatch League è che la Hero Pool verrà disabilitata per il torneo a eliminazione diretta. Le serie saranno best of 3 a parte la finale, disputata in bo5.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *