Connect with us
Tutto il team originale di Overwatch Tutto il team originale di Overwatch

Game News

Overwatch: McCree e Widowmaker nell’Hero Pool della settimana

mm

Published

on

I nuovi ban dell’Hero Pool di Overwatch vanno di nuovo a colpire hitscan molto utilizzati, ma almeno Echo è pronta a debuttare in OWL

La community era insorta la scorsa settimana, quando l’alto pickrate di Echo aveva decretato il suo ban istantaneo. Questa settimana invece l’Hero Pool ha deciso di regalare al nuovo eroe di Overwatch molte gioie e qualche dolore, ma almeno avrà l’opportunità di essere disponibile per la prima volta in Overwatch League.

Infatti l’Hero Pool della settimana di Overwatch è definita da ieri e due dei suoi counter più forti sono finiti tra gli eroi bannati. McCree e Widowmaker sono infatti i dps scelti per essere eliminati nella pool della settimana. Per quanto riguarda i tank è di nuovo Wrecking Ball a essere bannato, mentre i giocatori di basso ranking saranno dispiaciuti di sapere che la sempre affidabile Mercy è il supporto che non sarà possibile selezionare nelle partite ranked.

La Hero Pool della settimana di Overwatch

Analisi dell’Hero Pool

Come verrà definito il meta dall’Hero Pool della settimana? Sicuramente per quanto riguarda la configurazione dei tank sono libere quasi tutte le strategie convenzionali. Doppia barriera con Orisa e Sigma, formazione dive con D.Va e Winston o coppia classica Reinhardt e Zarya avranno tutte la loro possibilità di essere giocate. La mancanza di Wrecking Ball per la maggior parte dei giocatori vorrà dire avere una vita più tranquilla nelle retrovie senza il criceto a saltare in testa a supporti o dps che giocano dalla distanza.

Per quanto riguarda i dps la situazione è peggiore. Widowmaker e McCree sono due delle scelte più comuni a tutti i livelli di gioco, lasciando perdere la scena professionistica. Con pochi hitscan affidabili rimasti, eroi più elusivi come Pharah ed Echo stessa potrebbero avere vita più semplice del solito. Rimane un’opzione forte per la Overwatch League Reaper, così come Mei (prima che la nerfino ulteriormente) e Hanzo.

Per quanto riguarda i supporti, la mancanza di Mercy sarà un problema per molti giocatori. Non è la prima volta che la dottoressa di Overwatch finisce nell’Hero Pool: è interessante la statistica che ci dice che almeno un pezzo della combo Pharah-Mercy è stata bannata tre volte nelle ultime cinque settimane. Mercy è il pick di molti giocatori supporto di rank basso, ma la sua dipartita interesserà anche chi vorrà provare Echo, visto che con la mobilità del nuovo eroe è proprio lei a essere più adatta a seguire l’omnic e curarlo.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *