Connect with us

Game News

Pillars of Eternity II: Deadfire – Uscita su console confermata?

Published

on

A quanto pare la versione per console di Pillars of Eternity II: Deadfire potrebbe essere già in sviluppo presso Obsidian Entertainment, a suggerirlo è un articolo del sito Game Informer. Al momento manca però una conferma ufficiale.

Non molto tempo fa Obsidian Entertainment aveva svelato la data di uscita di Pillars of Eternity II: Deadfire, il nuovo capitolo della serie RPG che, almeno per il momento, è atteso solo su PC Windows, Linux e macOS. Ma le cose potrebbero presto cambiare, o così sembra suggerire un articolo del sito Game Informer, dove viene riportato con sicurezza che Pillars of Eternity II: Deadfire vedrà la luce su Xbox One, PlayStation 4 e addirittura su Nintendo Switch durante le vacanze natalizie di quest’anno. E’ la prima volta che la serie approda su una piattaforma Nintendo, visto che il precedente capitolo non è mai arrivato su Wii U.

La versione per PC di Pillars of Eternity II: Deadfire verrà rilasciata invece tra qualche mese, ovvero il 3 aprile di quest’anno, come confermato da Obsidian Entertainment. Per quanto riguarda le versioni per console di Pillars of Eternity II: Deadfire invece, la compagnia non ha ancora rivelato nulla, quindi non possiamo ancora essere sicuri al 100% che le informazioni svelate da Game Informer siano del tutto veritiere. Certo, anche il primo capitolo è arrivato su console, ma fino a quando Obsidian Entertainment non farà un annuncio ufficiale su Pillars of Eternity II: Deadfire per console, non possiamo che catalogare questa notizia come una semplice voce di corridoio.

Inoltre non sappiamo se la versione per console di Pillars of Eternity II: Deadfire potrebbe offrire qualche bonus rispetto alla versione per PC, se davvero il gioco arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch verso la fine di quest’anno, è probabile ad esempio che tali versioni avranno in omaggio alcuni dei futuri contenuti scaricabili per Pillars of Eternity II: Deadfire.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook