Connect with us

Game News

PlayStation Network – I servizi tornano a funzionare

Published

on

Dopo diverse ore, Sony riesce a mettere in sesto tutti i servizi del PlayStation Network. Gli utenti possono finalmente dormire sonni tranquilli.

In queste ultime ore molti utenti avevano lamentato problemi vari legati al PlayStation Network, da cui dipendono diversi servizi online per PlayStation 4 e PS Vita. Infatti già nel pomeriggio, Sony era stata costretta a cambiare lo status del servizio, notando che quasi nessuno di questi funzionava correttamente. Niente PlayStation Store o PlayStation Music, la pagina ufficiale del PlayStation Network era tappezzata da quadratini rossi.

Fortunatamente però, la situazione è cambiata proprio in questi minuti, perché Sony ha da poco aggiornato il sito del PlayStation Network, mostrando che adesso tutti i servizi sono tornati disponibili. Questo è un bene per i giocatori, soprattutto perché proprio da oggi è disponibile un titolo molto focalizzato sul multiplayer online, stiamo parlando di Monster Hunter: World, di cui potete osservare il trailer di lancio in questo nostro articolo.

Tutto è bene ciò che finisce bene, come si suol dire, ma non è la prima volta che il PlayStation Network dà problemi. Rispetto ai sistemi online delle compagnie concorrenti, quello di Sony va in stato di down molto spesso. E’ una delle lamentele principali che gli utenti spingono verso il PlayStation Network, soprattutto se includiamo il fatto che tale servizio è diventato a pagamento.

Quindi ci si aspetta un miglioramento dei servizi e non un peggioramento, ma bisogna pur dire che trattandosi di sistemi non perfetti, è anche comprensibile che abbiano problemi. Ed il PlayStation Network non fa di certo eccezione a questa regola. In ogni caso, adesso gli utenti Sony dovrebbero essere in grado di usufruire di tutti i servizi senza nessun problema. A differenza del PlayStation Network, i servizi online di Xbox One non hanno avuto problemi durante queste ultime ore, una fortuna, soprattutto per coloro che amano giocare a titoli incentrati sul multiplayer online.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook