Videogame

Pokémon Go: tutto quello che devi sapere su scambi e lista amici

Aggiornamento in vista per Pokémon Go. Entro il prossimo fine-settimana saranno aggiunte al sistema due attesissime funzionalità: gli scambi tra giocatori e la lista amici.

Scambi su Pokémon Go

Per effettuare uno scambio su Pokémon Go, dovranno sussistere tre importanti condizioni. I giocatori dovranno infatti essere amici all’interno della piattaforma, avere Livello 10 (o superiore) ed essere fisicamente vicini (la distanza non deve essere superiore ai 100 metri).

Per portare a termine il baratto occorrerà avere a disposizione polvere di stella, merce di scambio preziosissima su Pokémon Go. Il quantitativo richiesto dipenderà da diversi fattori, tra cui il livello di amicizia (più alto è il grado, minore sarà l’ammontare di polvere necessaria).

Per un Pokémon leggendario, ad esempio, si arriverà a spendere fino a 1.000.000 di polvere stella, ma il valore sarà ridimensionato a un ben più abbordabile 40.000 se lo scambio avverrà con un “migliore amico”.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Niantic, alcuni scambi su Pokémon Go avranno delle importanti limitazioni. Gli scambi speciali, così denominati, coinvolgeranno in particolar modo Pokémon leggendari o specie fino ad allora non catturate dall’allenatore nel corso della propria esperienza su Pokémon Go. Saranno inoltre eseguibili unicamente tra “migliori amici”, o “grandi amici”, solo una volta al giorno.

Occhio anche ai Valori Individuali del Pokémon scambiato. Questi infatti verranno ricalcolati e riassegnati in maniera del tutto casuale. La variazione sarà visibile nella finestra di scambio, dunque sarà possibile scegliere se interrompere o portare a termine l’attività.

Una volta ultimata la procedura, i giocatori riceveranno caramelle bonus.

La lista amici su Pokémon Go

Nella pagina profilo dei giocatori ci sarà una sezione apposita per lo scambio di Trainer Code, il codice ID univoco che identifica ogni singolo allenatore di Pokémon Go.

Una volta scambiato l’identificativo, il giocatore sarà visibile nell’apposita schermata. Da qui si potrà visualizzare l’ultima azione dell’amico, aumentare il livello di amicizia o inviare un pacco speciale.

Il livello di amicizia potrà essere aumentato solo una volta al giorno, per mezzo di sfide in Lotte Raid (in costante aggiornamento su Pokémon Go) o nel combattimento in una Palestra. Più profonda sarà l’amicizia, più invitanti saranno i bonus sbloccati. Ad esempio, gli scambi si faranno via via più economici oppure il Pokémon usato in un incontro potrebbe ricevere un momentaneo incremento nell’Attacco.

Le nuove funzionalità per cui Niantic ha lavorato così duramente nell’ultimo periodo vedranno prossimamente la luce, “entro il fine settimana” promette il team di Pokémon Go.

Si tratta di un’importante aggiunta all’esperienza utente all’interno della piattaforma. Un tassello mancante e di cui si avvertiva da tempo la mancanza: una componente che rendesse più tangibile la componente multiplayer del gioco. Con l’avvento del PVP su Android e iOS, Pokémon Go si appresta a far vivere ai suoi giocatori un’esperienza intensa e ancor più immersiva.

Andreana Perla

Published by
Andreana Perla

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023