Connect with us
pokémon go Mewtwo-Pokemon-GO pokémon go Mewtwo-Pokemon-GO

Game Guide

Pokémon Go: Guida al Raid di Mewtwo – PL, Mosse e Counter

Published

on

[Aggiornata] A partire dalle ore 22:00 di questa sera Mewtwo verrà rilasciato all’interno di Pokémon Go attraverso comuni Raid di Livello 5. In questa guida vi forniremo tutte le informazioni necessarie per affrontare questa battaglia al meglio.

Come tutti ben saprete, Mewtwo è stato già da tempo inserito all’interno di Pokémon Go e poteva essere ottenuto tramite Raid EX. Per i nuovi arrivati, i Raid EX sono particolari tipi di Raid a cui i giocatori possono partecipare soltanto se in possesso di un Biglietto Raid EX. Questi biglietti possono essere ottenuti partecipando a normali Raid in luoghi specifici, solitamente all’interno di parchi o vicino a monumenti importanti. A partire dalle ore 22:00 di questa sera e fino alle ore 22:00 del 23 Ottobre però, Mewtwo verrà inserito in Pokémon Go tramite normali Raid di Livello 5 e andrà a sostituire Regirock. In questa guida vogliamo quindi fornirvi tutte le informazioni utili per affrontare al meglio questo potente Pokémon.

[Aggiornamento: in seguito all’aggiunta di tre nuove mosse, abbiamo aggiornato le sezioni “Counter” e “Mosse”]

pokémon go How-To-Fight-Catch-Mewtwo-Pokemon-Go

Pokémon Go: Tabella dei PL dei migliori Mewtwo

In questa sezione della nostra guida vogliamo fornirvi una tabella contenente i PL e le statistiche dei migliori Mewtwo ottenibili tramite Raid. Come potete notare, vi abbiamo riportato i dati relativi alla versione normale del Pokémon e alla sua versione potenziata. All’interno di Pokémon Go Mewtwo viene potenziato dal Vento, dalla Nebbia e dal meteo Coperto.

pokémon go mewtwo pl

Pokémon Go: le mosse di Mewtwo

In Pokémon Go, Mewtwo può presentare due differenti Mosse Veloci e ben quattro diverse Mosse Caricate. Andiamo ora a elencarle:

  • Confusione (veloce/psico)
  • Psicotaglio (veloce/psico)
  • Iper Raggio (caricata/normale)
  • Focalcolpo (caricata/lotta)
  • Palla Ombra (caricata/ spettro)
  • Psichico (caricata/psico)

[Aggiornamento]

  • Lanciafiamme (caricata/fuoco)
  • Fulmine (caricata/elettro)
  • Geloraggio (caricata/ghiaccio)

Parlando delle Mosse Veloci Confusione è preferibile nel caso in cui vogliate la mossa più potente, ma Psicotaglio fornisce maggiore energia per la Mossa Caricata. In generale, la combinazione di mosse migliore è Confusione – Palla Ombra. Per affrontare Pokémon deboli al Tipo Spettro e non a quello Psico in Pokémon Go è consigliabile invece utilizzare un Mewtwo con Psicotaglio – Palla Ombra. Per sconfiggere i Pokémon all’interno delle palestre, è infine preferibile utilizzare Mewtwo con Focalcolpo. Attenzione però, i Mewtwo ottenibili durante questo mese non potranno apprendere le Mosse Palla Ombra e Iper Raggio. Niantic ha infatti deciso che le due mosse in questione saranno esclusiva dei Raid EX.

pokémon go Mewtwo-staring-Pokemon

Pokémon Go: informazioni sul Raid e Counter di Mewtwo

Nei Raid di Pokémon Go, Mewtwo presenta ben 60540 PL ed è considerato il Pokémon più potente del gioco. I suoi Counter non sono fissi, bensì variano a seconda della sua Mossa Caricata. Se Mewtwo non presenta la mossa Focalcolpo, i migliori Counter saranno:

  • Tyranitar: Morso – Sgranocchio
  • Houndoom: Urlorabbia – Ripicca

Se Mewtwo non presenta la mossa Palla Ombra invece, potrete tranquillamente usare un altro Mewtwo (nel caso ne possediate uno) con le mosse Confusione/Psicotaglio – Palla Ombra.

Contro i Mewtwo con Focalcolpo è consigliabile usare i seguenti Pokémon:

  • Gengar: Sbigoattacco/Sciagura/Ombrartigli – Palla Ombra
  • Dragonite: Codadrago – Oltraggio (oppure con mosse Legacy)
  • Gardevoir: Confusione/Raggioscossa – Palla Ombra
  • Gyarados: Morso – Sgranocchio

Utili infine per una qualsiasi delle Mosse Caricate di Mewtwo sono:

  • Scizor: Coleomorso/Tagliofuria – Forbice-X
  • Pinsir: Coleomorso/Tagliofuria – Forbice-X

[Aggiornamento]

Nel caso in cui Mewtwo presenti le mosse Fulmine e Geloraggio, il miglior Counter è Tyranitar. Nel caso in cui invece presenti la mossa Lanciafiamme, vi consigliamo di utilizzare Houndoom e Tyranitar (per le mosse vedere sopra).

Con questo concludiamo la nostra guida di Pokémon Go al Raid di Mewtwo. Sul nostro sito, nel caso ve le foste perse, potete trovare anche la la guida all’ottenimento di Entei (con PL, mosse e informazioni sulle Missioni di Ricerca sul Campo), la guida all’ottenimento di Celebi (con informazioni su PL e missioni) e la guida ai migliori Pokémon di Kanto da catturare assolutamente.

Per rimanere sempre aggiornati su Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *