Connect with us

Game News

Pokémon – Il titolo per Switch sarà l’ottava generazione

Published

on

Dopo l’annuncio di un nuovo titolo della serie, Nintendo non ha rilasciato molte informazioni sull’arrivo di Pokémon su Nintendo Switch. Ma, finalmente, arriva la conferma ufficiale che si tratta di una nuova generazione.

Purtroppo, nonostante Nintendo abbia rivelato durante l’E3 l’arrivo per la prima volta della serie Pokémon su una console fissa, dopo tale annuncio non ha mai rilasciato molte altre informazioni a riguardo. Infatti fino ad oggi molti articoli sono basati su pure speculazioni e leaks di vario tipo. Ma finalmente qualcosa inizia a muoversi. Certo, non si tratta di un Nintendo Direct dedicato a Pokémon come si suggeriva tempo fa, ma è qualcosa. Grazie ad un messaggio su Twitter dell’utente Ahnabella, scopriamo che Pokémon su Nintendo Switch non sarà un porting delle ultime avventure su 3DS o un remake di qualche capitolo precedente. Ma questa avventura introdurrà l’ottava generazione.

Un annuncio che Nintendo ha fatto su una sua rivista ufficiale. Peccato che non ci siano informazioni aggiuntive sul nuovo capitolo di Pokémon. Forse la compagnia Giapponese ha intenzione di sganciare qualche bomba durante l’E3 di quest’anno. L’unica altra indiscrezione che tale rivista rivela è che Game Freak sta pensando a diversi modi con i quali sorprendere i fans dei Pokémon.

Quindi è confermata la presenza di nuove meccaniche. Anche se, ovviamente, non sappiamo le novità che appariranno nell’ottava generazione della serie. Un annuncio che non sorprende del tutto. Il team di sviluppo non poteva di certo sprecare questa occasione e non sfruttare le capacità del Nintendo Switch. Piattaforma grazie alla quale potranno svecchiare in modi nuovi ed imprevedibili la serie di Pokémon.

Bisognerà però vedere come Game Freak gestirà il tutto e cosa avrà intenzione di modificare. Un esempio potrebbe essere il sistema di combattimento. Alcuni fans sarebbero favorevoli ad un Pokémon che non sia più un RPG a turni. Mentre altri non riescono a concepire un titolo della serie che non rispetti questo elemento.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook