Connect with us

Game News

PS5: Rumors – i primi Dev Kits nelle mani di alcuni Sviluppatori Third Party?

Published

on

ormai, dopo già quasi 5 anni di PlayStation 4, è inevitabile che si inizi a parlare della prossima console di casa Sony, di PlayStation 5 (aka PS5) ed i primi rumors iniziano a trapelare

Secondo quanto riportato da SegmentNext, il noto insider del settore, Marcus Sellars, ha ancora una volta divulgato un’interessante informazione per i fan di PlayStation.
Per coloro i quali stanno tenendo le orecchie in ascolto per PS5, Marcus ha recentemente twittato qualcosa che si potrebbe trovare interessante.
Secondo lui, i kit di sviluppo PS5 sono destinati ad uno sviluppatore di terze parti.
Sebbene Sellar non abbia fornito alcuna prova o alcun tipo di fonte per tali affermazioni, il modo in cui l’ha ottenuto rimane un mistero.
Quindi, per ora, si deve prendere questo fantomatico rumor con le consuete pinze fino a quando non si otterà effettivamente una conferma autentica.

Sellar ha comunque una buona reputazione per queste “soffiate” dell’industria videoludica, anche se ha sbagliato su alcune cose in passato (come giusto che sia). Tuttavia le sue fughe accurate rimangono una fonte di eccitazione:
come le informazioni recenti le quali hanno fatto trapelare l’esistenza di Call of Duty: Black Ops 4, supportata successivamente da alcune fonti;
non solo, Sellar è stato anche il responsabile del leak di  Metroid Prime 4 che è stato sviluppato da Nintendo e Bandai Namco….anche questa affermazione successivamente è stata supportata da alcune fonti.
Quindi si spera che sia preciso su questi Dev Kits di PS5 i quali sono possibilmente nelle mani di alcuni sviluppatori di terze parti perché le notizie su questa PS5 di fanno sempre più insistenti.
Parlando proprio di PlayStation 5, molto recentemente l’analista NPD, Mat Piscatella, ha detto che si aspetta che la PS5 venga lanciata sul mercato nel 2020: il che non è poi così lontano se le sue aspettative saranno soddisfatte.
Inoltre, recentemente, il fondatore di Simul Software, Roderick Kennedy, ha dichiarato che PlayStation 5 e la prossima Xbox faranno sicuramente un grande passo avanti verso i giochi generati proceduralmente…sperando vivamente che questo accada.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook