Videogame

Ready Player One – il Sito Web aggiunge Classici Arcade giocabili

in previsione del debutto teatrale del 30 marzo di Ready Player One, trasposizione cinematografica del romanzo Player One, il team marketing della pellicola ha iniziato a cinguettare una serie di indovinelli i quali, una volta risolti, sembrano sbloccare dei classici giochi Arcade sul sito del film

Sì, sembra che qualcuno abbia creato un account Twitter del personaggio James Halliday, il magnate della tecnologia immaginaria la cui morte fa scattare la caccia all’Easter Egg, nonché cuore del filone narrativo di Ready Player One. Bene, questa versione Twitter di Halliday ha iniziato a cinguettare” alcuni indovinelli i quali fanno riferimento ad alcuni giochi arcade classici degli anni ’80.
Quando qualcuno risolve l’enigma, la risposta viene aggiunta alla crescente biblioteca digitale sulla pagina delle missioni Ready Player One.

Al momento, è possibile giocare Joust, Rootbeer Tapper, Sinistar e Robotron 2084 tramite la suddetta sala giochi online.
Mentre un teaser apparentemente suggerisce che presto arriveranno altri Titoli, sembra che l’account di Halliday sia diventato silenzioso.
In quanto tale, è difficile dire se si si vedranno o meno altri giochi classici prima della pubblicazione del film il 20 marzo.
Tuttavia, accedere ad alcuni Classici Arcade (e ri-viverli) non è certo il modo peggiore per promuovere un film le cui fondamenta poggiano proprio sull’ossessione della cultura pop (in particolare quella degli anni ’80).

Nel caso in cui non vengano aggiunti altri giochi a questa raccolta, è vivamente consigliato visitare i buoni vecchi ”Archivi Internet” e sfogliare la loro considerevole libreria di classici videoluici.
Insieme a Titoli Arcade come Qbert, questa raccolta gratuita di giochi basati su browser include una serie di gemme nascoste, classici per PC e alcuni giochi che probabilmente sarebbero stati meglio perderli nella storia.

FONTE: DenOfGeek

Matteo Battista

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Published by
Matteo Battista

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023