Connect with us
resident evil 3 resident evil 3

Game News

Resident Evil 3 disponibile da oggi

mm

Published

on

La fuga da Raccoon City inizia oggi in tutto il mondo, grazie all’uscita di Resident Evil 3, il remake della terza installazione del franchise Capcom.

Capcom ha annunciato oggi la disponibilità a livello globale dell’attesissimo gioco survival horror Resident Evil 3.
Questo remake della terza uscita della popolare serie, capace di vendere 95 milioni di copie nel mondo, segna la conclusione della saga di Raccoon City, vista attraverso la prospettiva di una delle più iconiche eroine del mondo dei videogiochi, Jill Valentine. Torneremo a visitare Raccoon City e la sua “affamata” popolazione impreziosite da una grafica in alta risoluzione e meccaniche di gioco rinnovate grazie al motore RE Engine, già utilizzato in Resident Evil 2, Resident Evil 7 Biohazard e Devil May Cry 5.
Resident Evil 3 include anche il gioco multiplayer asimmetrico online 4 contro 1 Resident Evil Resistance.
Il gioco è disponibile da oggi in Nord America ed in Europa per PlayStation 4, per Xbox One, incluso Xbox One X, e per PC su Steam.

resident evil 3 raccoon city

L’adrenalinica storia di Resident Evil 3 conclude gli eventi già visti nel campione di incassi dello scorso anno Resident Evil 2, e calerà i giocatori nei panni dell’agente della S.T.A.R.S. Jill Valentine nella sua disperata fuga da una città ormai devastata dagli zombi e da altre spaventose creature. Ad ostacolare questa impresa troveremo l’apparentemente invincibile ed incredibilmente intelligente bio-arma Nemesis – uno degli avversari più celebri della serie. Jill non sarà sola in questa terrificante avventura – i giocatori potranno affrontare il caos di Raccoon City con l’aiuto inaspettato di Carlos Oliveira, un membro della Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) impegnato nel tentativo di far evacuare i cittadini di Raccoon City.

In aggiunta alla campagna principale di Resident Evil 3, il gioco comprende anche Resident Evil Resistance, un multiplayer asimmetrico online 4 contro 1, in cui un gruppo di quattro Sopravvissuti dovrà collaborare per eludere i diabolici esperimenti messi in atto da un crudele Mastermind prima dello scadere del tempo. Ciascuno dei Sopravvissuti disponibili potrà contare su di una serie di armi e abilità uniche al servizio degli altri nel tentativo di fuga da questo orribile scenario. Ogni angolo e ogni zona buia potrebbero nascondere la minaccia del Mastermind che utilizzerà un mazzo di carte per scatenare creature ed armi biologiche, piazzare trappole, e manipolare l’ambiente per sconfiggere i Sopravvissuti. Il Mastermind potrà contare sulle speciali abilità di celebri cattivi della saga di Resident Evil come Alex Wesker, Annette Birkin e Ozwell E. Spencer.
Per la prima volta nella serie i giocatori potranno inoltre utilizzare, nei panni di Mastermind, alcuni leggendari personaggi come il terrificante Tyrant e il mutato G-Birkin.

In Resident Evil Resistance troveremo anche Jill Valentine che sarà reso disponibile come personaggio giocabile in veste di Sopravvissuto grazie ad un aggiornamento del gioco multiplayer previsto per il 17 aprile. Altri dettagli sui prossimi contenuti di Resident Evil Resistance saranno annunciati a breve.

Per i fan più accaniti sarà disponibile anche una Collectors’ Edition che includerà il gioco, una stupenda action figure di Jill Valentine, un art book con informazioni classificate, un codice per scaricare la colonna sonora e un poster a doppia facciata con la mappa di Raccoon City. Per tutte le informazioni su Resident Evil 3 vi invitiamo anche a visitare il sito ufficiale del titolo.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook