Connect with us

Game News

Sonic è pronto a tornare con un racing game?

Published

on

Durante gli ultimi minuti della conferenza che ha tenuto al SXSW, SEGA ha svelato un teaser trailer misterioso. Filmato che è apparso anche nella pagina Twitter dedicata a Sonic. Il porcospino blu sta per essere protagonista di un nuovo racing game?

Agli inizi del mese di febbraio abbiamo parlato del futuro di Sonic. SEGA aveva infatti annunciato che la sua famosa mascotte sarebbe stata protagonista dell’evento chiamato SXSW 2018 che si è tenuto in questi giorni. Stando a ciò che è successo, Sonic potrebbe davvero tornare da protagonista. La compagnia ha infatti svelato un teaser trailer su un misterioso Project R. Il filmato non mostra Sonic, ma alcune automobili. Questo ha fatto subito pensare ad un racing game dedicato al porcospino blu. Un eventualità che non è così remota, visto che già esistono titoli del genere che vedono anche altri personaggi della compagnia.

Il trailer è anche disponibile sul profilo Twitter ufficiale dedicato alla serie di Sonic. Ed è questo che ha dato il via alla voce di un nuovo racing game che avrà come protagonista la mascotte di SEGA. In caso contrario non si spiegherebbe come mai un trailer così enigmatico sia apparso anche in questa pagina Twitter. Bisogna però dire che, almeno per il momento, si tratta solo di ipotesi.

SEGA non ha infatti ancora annunciato nulla in merito. Non ha nemmeno parlato in modo diretto del futuro di Sonic. Ma a questo punto è quasi sicuro che la compagnia farà presto un annuncio per confermare il tutto. Ritorno di Sonic che probabilmente avverrà su PlayStation 4, Xbox One, PC e con buone probabilità anche su Nintendo Switch. Per quanto riguarda il periodo di uscita, è ancora difficile da dire.

Visto che ci troviamo agli inizi del 2018, è probabile che Sonic ritornerà durante quest’anno. Bisogna però capire a che punto si trovi lo sviluppo di questo fantomatico progetto, su cui al momento ci sono ancora molte domande.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *