Connect with us
the last of us 2 the last of us 2

Game News

Sony non sarà al PAX East 2020 a causa del Coronavirus

mm

Published

on

Il colosso nipponico ha ufficialmente confermato che diserterà il PAX East 2020, pertanto slitta l’appuntamento con la demo di The Last of Us Parte 2.

Tra i titoli più attesi di questo 2020, un posto di spicco è senza dubbio occupato dal prossimo titolo sviluppato dai ragazzi di Naughty Dog, quel The Last of Us Parte 2 che promette di chiudere il cerchio attorno alle avventure di Ellie e Joel. E proprio pochi giorni fa vi avevamo comunicato di come Sony avesse intenzione di presentare, proprio in occasione del PAX East 2020, una corposa demo, della durata di un’ora, dedicata al gioco.

Sembra, però. che l’appuntamento con l’annunciato blockbuster sia costretto a slittare ancora una volta (almeno in forma preliminare), dato che la compagnia nipponica ha annunciato che non presenzierà alla manifestazione, a causa dell’epidemia di Coronavirus che in queste ultime settimane sta causando una cospicua dose di apprensione in tutti i settori. I motivi, come riportato ufficialmente anche dai colleghi di Gamingbolt, sono da ricondurre esclusivamente ad un fattore di sicurezza sanitaria preventiva.

“Siamo dispiaciuti di dover cancellare la nostra partecipazione a questo evento, ma la salute e la sicurezza della nostra forza lavoro globale sono le nostre maggiori priorità.”

The-Last-Of-Us-Part-II the last of us

La defezione si porterà dietro, oltre all’illustre vittima firmata Naughty Dog, anche la possibilità di vedere in azione altre produzioni che sbarcheranno su PS4, dato che Sony aveva in programma di mostrare anche Marvel’s Iron Man, Nioh 2, Spelunky 2Final Fantasy 7 Remake.

Fortunatamente, per tutti gli appassionati del settore, non mancheranno altri appuntamenti, con The Wonderful 101: Remastered, forte del successo della recentissima campagna Kickstarter, che si ritroverà ad occupare un posto di spicco. Così come atteso è il primo reveal ufficiale del gameplay di Baldur’s Gate 3, il titolo sviluppato da Larian Studio che si preannuncia come una delle prossime uscite ruolistiche più importanti. Appuntamento quindi al periodo compreso tra il 27 di febbraio ed il 1 marzo, giorni in cui Boston ospiterà la kermesse.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook