Connect with us

Game News

Spider-Man ambientato nello stesso universo dell’Avengers Project?

Published

on

A dare il via a questa ipotesi sul videogioco di Spider-Man per PlayStation 4 sono due elementi. Il primo è apparso in un recente filmato di GameInformer, mentre il secondo è un messaggio su Twitter.

Spider-Man per PlayStation 4 è stato il protagonista indiscusso in questi giorni. Il gioco sviluppato da Insomniac Games ha finalmente una data di uscita ufficiale. E gli sviluppatori hanno parlato di Spider-Man svelando alcune informazioni a riguardo. In queste ore però sta circolando una curiosa teoria su questa esclusiva per la console Sony. Che vedrebbe Spider-Man e The Avengers Project collegati. A quanto pare, entrambi i progetti sarebbero ambientati in uno stesso universo narrativo. Le scintille che hanno portato alla nascita di questa voce sono essenzialmente due.

La prima riguarda proprio Spider-Man per PlayStation 4 ed il trailer esclusivo di GameInformer. A quanto pare, durante il filmato appare anche l’Avengers Tower (o la Stark Tower). Confermando che sarà parte dell’esclusiva. A questo punto si potrebbe anche andare oltre e ipotizzare che potrebbero esserci delle missioni secondarie che riguarderanno gli Avengers in Spider-Man. Ma anche questo è tutto da vedere.

La seconda prova riguarda invece un vecchio Tweet di Insomniac Games, scritto nel gennaio del 2017. Nel messaggio, il team di sviluppo che sta lavorando su Spider-Man, si dichiara entusiasta dell’annuncio dell’Avenger Project. C’è però un punto che mette in dubbio questa teoria. Spider-Man è un’esclusiva per console Sony. Invece l’Avenger Project, sviluppato da Crystal Dynamics insieme ad altri team, sarà un titolo multipiattaforma.

Questo rende difficile poter organizzare un progetto del genere. Certo, non sarebbe impossibile, ma difficile. E’ invece più probabile, come ipotizzato qualche rigo fa, che nel titolo di Insomniac Games ci saranno delle quest secondarie dedicate agli Avengers. Oppure, più semplicemente, delle citazioni riguardanti altri eroi dell’universo Marvel. In ogni caso, al momento sull’Avengers Project non ci sono molte informazioni, quindi è difficile poter fare delle ipotesi su questo titolo.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *