Connect with us

Game News

Spider-Man per PS4 darà il via ad un universo videoludico Marvel?

Published

on

Questo è quanto si suggerisce da una recente intervista rilasciata da Insomniac Games. Teoria che non sembra tanto distante. Soprattutto se prendiamo in considerazione che Spider-Man sembra essere legato al famigerato Avengers Project.

Recentemente Insomniac Games è stata protagonista di una nuova intervista. Il team di sviluppo di Spider-Man per PlayStation 4 ha rilasciato non poche dichiarazioni sull’esclusiva per PlayStation 4. Bill Rosemann ha infatti rivelato al Telegraph che il nuovo videogioco di Spider-Man potrebbe dare il via ad un universo videoludico Marvel. Una situazione che la stessa Marvel aveva già suggerito. Aggiungendo però che, almeno per il momento, sarebbe stato meglio concentrarsi individualmente su ogni progetto. Ma c’è anche un altro indizio. Recentemente un’altra voce vedeva infatti collegati Spider-Man per PlayStation 4 e l’Avengers Project.

Per quanto riguarda questo universo videoludico, Rosemann ha infatti dichiarato “non voglio mettere il carro davanti al cavallo, ma anche l’universo cinematografico Marvel ha avuto inizio con film separati“. Quindi Spider-Man potrebbe essere uno dei vari videogiochi a rendere questo universo videoludico una realtà. Ha poi aggiunto che al momento Insomniac Games si sta solo concentrando sul creare il miglior titolo di Spider-Man. Mentre per il futuro si vedrà.

Marvel probabilmente sta prendendo in considerazione questa mossa anche grazie al successo dell’universo cinematografico. Come successo con i film, anche di videogiochi sui supereroi ce ne sono stati in passato. Spider-Man è uno di questi. Ma questo sembra il momento più adatto per spingere l’acceleratore. Proprio per la grande popolarità che le pellicole della Marvel stanno avendo.

I riflettori però verranno sicuramente puntati anche sull’Avengers Project, su cui purtroppo non si sa ancora nulla. Non è da escludere che sarà questo titolo a dare il via effettivo all’universo videoludico di Marvel. Per quanto riguarda Spider-Man per PlayStation 4, l’esclusiva per console Sony è attesa per il 7 settembre di quest’anno. Si tratta di un rilascio che avverrà contemporaneamente in tutto il mondo.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *