Connect with us
Spider-Man Spider-Man

Approfondimenti

Marvel’s Spider-Man: I dettagli che (forse) non avete notato nel trailer

Published

on

Ecco ciò che potreste non aver notato nel trailer di Marvel’s Spider-Man “Just The Facts: Marvel’s New York”, dove vengono mostrati degli scorci iconici della New York fumettistica.

Manca veramente poco all’uscita di Marvel’s Spider-Man, nuova esclusiva PlayStation creata da Insomniac Games in collabolrazione con Marvel. Tuttavia, sappiamo ancora veramente poco del gioco. Tutto ciò che possiamo fare è analizzare i video rilasciati in cerca di indizi nascosti che ci possano dare qualche informazione in più prima dell’uscita.

Tra tutti, il trailer con protagonista la voce di J. Jonah Jameson “Just The Facts: Marvel’s New York” è il più interessante, in quanto si possono trovare molti indizi riguardanti la mappa di New York e la sua vicinanza ad altri fumetti Marvel. Andiamo a vedere cosa nasconde questo trailer di Marvel’s Spider-Man.

0:36 – Ambasciata del Wakanda

Se guardate con attenzione, al minuto 0:36 potete scorgere sulla sinistra l’ambasciata wakandiana, riconoscibile dalle bandiere verdi e rosse. Per chi non lo sapesse, il Wakanda è lo stato governato da Black Panther, eroe che ha da poco ricevuto il suo personale film all’interno dell’MCU. Vedremo T’Challa in azione nelle sue vesti da eroe wakandiano oppure si tratta solo di un piccolo easter egg per far contenti i fan?

Spider-Man

Bandiera del Wakanda

0:41 – Sanctum Sanctorum di Doctor Strange

Al minuto 0:41 potete vedere per una frazione di secondo il Sanctum Sanctorum, edificio simbolo di Doctor Strange. Steven Strange è apparso più volte nei fumetti al finaco di Spider-Man. Che anche qui si incontrino?

Spider-Man

Il Sanctum Sanctorum visto nei film del Marvel Cinematic Universe

0:43 – Torre degli Avengers

Difficile non notare questo particolare, ma lo riportiamo ugualmente. Al minuto 0:43 Spider-Man si “tuffa” da un grattacielo molto alto con al lato il logo degli Avengers (un’enorme ‘A’). Senza dubbio di tratta della Torre degli Avengers, edificio simbolo dei fumetti Marvel. Anche in questo caso non sappiamo se incontreremo i Vendicatori di persona o se sia anche in questo caso un modo per rendere New York più vicina a quella dove Spider-Man agisce nei fumetti. Staremo a vedere.

Spider-Man

La Torre degli Avengers mostrata nei film dell’MCU

1:40 – Norman Osborn

Questo dettaglio è più complicato da notare. Al minuto 1:40, sulla destra, si può vedere un cartellone pubblicitario che, deducibilmente, riporta la scritta “Osborn: A Better New York”. Già sappiamo che Norman Osborn sarà presente, ma vestirà i panni di Goblin nell’avventura? Dato che Insomniac ha inserito nel gioco praticamente tutti i villain, è molto plausibile che vedremo anche il nemico per eccellenza di Spider-Man.

Spider-Man

Norman Osborn in una delle scene del gioco

Altri dettagli che potreste non aver notato nel trailer di Marvel’s Spider-Man

Nel trailer si possono notare altri dettagli, ma questi sono meno nascosti. Si può vedere un edificio della Oscorp Industries, del quale vengono mostrati più volte gli interni, segno che la società avrà un ruolo fondamentale nel gioco. Potrebbe rappresentare il lavoro di Peter Parker, che in altri trailer più volte si è visto con indosso un camice da laboratorio.

Altro elemento interessante è il commento di J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle (che molti ricorderanno grazie alla fantastica interpretazione di J.K. Simmons nella trilogia cinematografica di Spider-Man diretta da Sam Raimi). Infatti, è lui che parla per tutto il trailer, mentre Peter cerca di convincerlo che Spider-Man non sia una minaccia. Un modo molto originale per presentare le meccaniche di gioco. Speriamo solo di rivedere J.J.J. anche nel gioco.

Spider-Man

J. Jonah Jameson interpretato da J.K. Simmons nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi

Questo è quello che siamo riusciti a trovare nel trailer. Se avete visto qualcos’altro che a noi è sfuggito, non esitate a scriverlo nei commenti.

Marvel’s Spider-Man uscirà il 7 settembre in esclusiva su PlayStation 4.

In cerca di altri dettagli riguardanti Marvel’s Spider-Man? Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora.

Seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer, per non perdervi neanche una notizia riguardante Marvel’s Spider-Man.

Spider-Man

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook