Connect with us

Game News

Spyro the Dragon tornerà quest’anno su PlayStation 4?

Published

on

Stando a nuovi rumors, dopo il ritorno di Crash Bandicoot potrebbe tornare alla ribalta anche un altro eroe del passato, stiamo parlando di Spyro the Dragon, che dovrebbe arrivare quest’anno su PlayStation 4.

A quanto pare Activision starebbe già lavorando sul ritorno di un’altra vecchia icona dell’universo Sony, dopo l’uscita della remaster di Crash Bandicoot potrebbe infatti toccare a Spyro the Dragon. Questo è quanto riportato da un articolo di Kotaku.uk, che ha affermato il remake dell’intera trilogia di Spyro the Dragon con tanto di un periodo di uscita, ovvero il terzo quarto del 2018. Si tratterà inizialmente di un’esclusiva per PlayStation 4, ma, come sembra succederà anche con Crash Bandicoot, durante il prossimo anno Spyro the Dragon arriverà anche su altre console, senza però rivelare precisamente quali.

Ovviamente, questo ritorno di Spyro the Dragon offrirà una veste grafica rinnovata e non solo, perché saranno presenti nuove funzioni inedite e, soprattutto, dei contenuti che furono tagliati dalle versioni originali per la prima PlayStation. Questi rumors affermano inoltre che sarà di nuovo Vicarious Visions a lavorare su questa remaster, indiscrezione che ha un senso, visto appunto il legame con il progetto precedente.

Nonostante tutto però, al momento manca ancora un annuncio ufficiale che possa confermare il ritorno di Spyro the Dragon, quindi per ora non possiamo che attendere delle dichiarazioni da parte di Activision. Di sicuro il ritorno del draghetto farebbe felici non pochi giocatori, che con Spyro the Dragon sono cresciuti ed hanno mosso i primi passi nel mondo videoludico, spesso insieme proprio a Crash Bandicoot.

Anche perché è da tempo che non vediamo un titolo dedicato a Spyro the Dragon, se non contiamo Skylanders, l’ultimo progetto legato a questo personaggio di Activision riguarda una trilogia reboot che ha avuto inizio nel 2006 ed è conclusa nel 2008, chiamata The Legend of Spyro. Quest’ultima è disponibile per diverse piattaforme ma solo l’ultimo capitolo è uscito anche su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook