Connect with us
Steam Summer Sale 2018 Steam Summer Sale 2018

Game News

Steam Summer Sale 2018 – Data svelata in anticipo?

Published

on

A quanto pare la data del prossimo Steam Summer Sale sarebbe stata svelata dalla pagina Twitter di Steam Database. Secondo questa fonte, gli sconti avranno inizio durante la solita data, ovvero il 21 giugno.

Steam è di sicuro la piattaforma digitale per PC più conosciuta ed utilizzata al mondo. Tale successo dipende da molti fattori. Ma a dare una mano sono sicuramente i vari sconti che spesso appaiono su Steam. Ed è proprio una delle offerte della piattaforma di Valve la protagonista di queste ore. Perché, stando ad alcune voci, è stata svelata in anticipo la data degli sconti estivi dedicata alla piattaforma. A svelarla è stata la pagina Twitter di Steam Database. Come potete leggere dal messaggio, gli Steam Summer Sale 2018 avranno inizio il 21 giugno. Nonostante questa data sia quella che spesso viene utilizzata per dare inizio agli sconti, al momento manca un annuncio ufficiale da parte di Valve.

Steam Summer Sale 2018

A questo punto non possiamo quindi che attendere un annuncio ufficiale. In ogni caso abbiamo parlato proprio ultimamente della piattaforma digitale di Valve. Recentemente è infatti approdato il supporto al Nintendo Switch Pro Controller. La piattaforma ormai da tempo supportava sia il controller per PlayStation 4 che quello per Xbox One. Possiamo dire che con questa aggiunta il quadro è completo.

Gli sconti estivi di Steam sono un’ottima occasione per poter acquistare a prezzi bassi molti titoli. Alcuni di questi anche molto interessanti. Dopotutto la piattaforma offre sia progetti indipendenti che giochi tripla A. La scelta è quindi virtualmente infinita. Se siete interessati a qualche titolo in particolare, vi conviene quindi tenere d’occhio la situazione. Soprattutto perché non sappiamo ancora quali giochi sconterà Steam questa volta.

Ma è invece risaputo che di solito i sconti arrivano fino all’80%. Molto spesso sono anche presenti titoli abbastanza recenti. Questi sono alcuni dei motivi che rendono gli sconti estivi della piattaforma così popolari ed attesi.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook