Connect with us
street fighter 5 street fighter 5

Game News

Street Fighter 5 riceverà presto un miglioramento del netcode

mm

Published

il

Yoshinori Ono, producer di Street Fighter 5, ha confermato attraverso un tweet che il netcode del quinto capitolo del celeberrimo picchiaduro vedrà molto presto dei consistenti miglioramenti delle performance.

Sin dal suo debutto nei negozi (virtuali e non), avvenuto nel videoludicamente parlando remoto 2016, Street Fighter 5 non è stato risparmiato da una moltitudine di critiche, relative tanto alla pochezza dei contenuti presenti in origine, quanto al bilanciamento generale dell’esperienza, invero non propriamente ottimale, che solo l’uscita successiva della Arcade Edition era riuscita in parte a mitigare. A dispetto di questa revisione dell’edizione vanilla, però, le problematiche relative al netcode non proprio cristallino erano rimaste inalterate, ma la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente forse a partire già dalla giornata di domani, giorno di uscita della Champion Edition del beat’em up.

L’ennesima riedizione del classico Capcom, difatti, dovrebbe portare in dote dei sensibili aggiustamenti del netcode, come confermato dallo stesso producer Yoshinori Ono che, attraverso un post comparso su Twitter, ci ha tenuto a rassicurare i fan in merito allo stato della situazione.

“Speriamo che tutti siano eccitati riguardo al lancio, questo venerdì, di Seth e di Street Fighter V: Champion Edition! Il team sta lavorando duramente e vuol far sapere a tutti i giocatori di #SFV che rilasceremo delle modifiche al netcode di gioco molto presto. Condivideremo ulteriori dettagli in seguito. Grazie per il supporto!”

I problemi relativi al netcode sono comparsi in seguito a degli update che, nelle intenzioni, avrebbero dovuto risolvere alcune problematiche del titolo. Ancora non si conoscono i dettagli dell’imminente aggiornamento, ma con tutta probabilità questo dovrebbe andare ad intervenire sul lag che affligge i match online. Vi ricordiamo che Street Fighter 5: Champion Edition sarà disponibile a partire da domani, e questa nuova release includerà tutti i contenuti rilasciati sino ad ora (40 personaggi, 34 scenari ed oltre 200 costumi), in aggiunta all’inedito personaggio chiamato Seth.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *