Connect with us

Game News

Super Bomberman R – Confermata l’uscita su PS4, Xbox One e PC

Published

on

Dopo diverse voci e prove sull’arrivo di Super Bomberman R anche su altre piattaforme, finalmente Konami svela le sue carte ed annuncia ufficialmente l’approdo del titolo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ebbene sì, dopo la classificazione per PlayStation 4 e l’apparizione sul Microsoft Store, Konami non ha potuto fare altro che annunciare ufficialmente l’arrivo di Super Bomberman R anche su altre piattaforme. Come suggerito in questi giorni, Super Bomberman R vedrà la luce su PlayStation 4 ed Xbox One, ma arriverà anche su PC, porting su di cui non si sapeva nulla, diversamente dalle altre console. Ma le novità non sono finite qui, perché ogni piattaforma avrà un personaggio esclusivo per Super Bomberman R ispirati ad alcuni dei personaggi più famosi di Sony, Microsoft e Valve.

Su PlayStation 4 sarà presente il personaggio Ratchet & Clank Bomber, mentre su Xbox One ci sarà Master Chief Bomber, infine la versione per PC di Super Bomberman R avrà come personaggio esclusivo P-body Bomber ispirato alla serie Portal. Come confermato dalla pagina del Microsoft Store, ci saranno altri bonus pre-ordinando Super Bomberman R oppure acquistando la versione retail chiamata “Shiny Edition”, che riguardano personaggi aggiuntivi, come Golden Vic Viper Bomber ed il set per sbloccare tutti ed 8 i fratelli bomber shiny.

Konami ha quindi confermato che, oltre alla versione digitale del gioco, ce ne sarà anche una fisica, al momento però non è chiaro quale sia il prezzo di questo ritorno di Super Bomberman R su altre console. Anche la data di uscita è stata resa nota, Super Bomberman R arriverà su PlayStation 4 ed Xbox One il 14 giugno in tutto il mondo, mentre su PC arriverà il giorno prima, ovvero il 13 giugno.

Per quanto riguarda la questione del prezzo di Super Bomberman R, al lancio del Nintendo Switch costava intorno ai 59.99 Euro, ma è molto probabile che Konami abbasserà il prezzo per questo porting, soprattutto perché parliamo di un titolo uscito ormai più di un anno fa, precisamente il 3 marzo 2017. In ogni caso non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali direttamente dalla compagnia Giapponese per scoprire se sarà effettivamente così.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *