Videogame

System Shock – Il reboot viene messo in pausa

Purtroppo dopo una campagna Kickstarter di successo, il team di sviluppo di Nightdive Studios è costretto ad annunciare la pausa del progetto che avrebbe riportato su PlayStation 4, Xbox One e PC System Shock.

La cattiva notizia è arrivata qualche ora fa tramite la pagina Kickstarter del reboot di System Shock, con un post il team di sviluppo Nightdive Studios ha infatti svelato di dover mettere in pausa l’intero progetto. Purtroppo, come avrete modo di leggere, la compagnia non ha svelato i motivi specifici che l’ha portata a prendere questa decisione, anche se dalle frasi rilasciate possiamo intuire che il titolo stava diventando qualcosa di diverso da System Shock. “forse abbiamo perso il nostro obiettivo principale. Il punto di vista è iniziato a cambiare. Siamo passati da una remaster ad un gioco nuovo.“, questa è la dichiarazione del CEO di Nightdrive Studios, Stephen Kick, che ci fa supporre che il reboot di System Shock si stava trasformando in un progetto del tutto diverso.

Ed è un vero peccato, perché il reboot di System Shock aveva raggiunto ed addirittura superato la campagna di raccolta fondi, a tal punto che probabilmente nemmeno il team di sviluppo se l’aspettava, come si legge anche nel post di Kick. Nonostante questo brutto colpo per i fans della serie, bisogna dire che il CEO ha avuto coraggio nel capire che le cose stavano cambiando e prendere la decisione di bloccare tutto. Alla fine il reboot di System Shock non è stato cancellato, ma messo solo in pausa, in questo modo il team potrà prendersi tutto il tempo necessario per dare a coloro che hanno creduto nel progetto un prodotto che valga la pena di possedere e che mantenga tutte le promesse fatte.

D’altro canto System Shock non è ancora scomparso del tutto dai radar, perché mentre questo progetto si prenderà una pausa, c’è ancora in ballo System Shock 3, che verrà invece sviluppato da OtherSide Entertainment.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023