Connect with us
the-banner-saga-3-logo-902x507 the-banner-saga-3-logo-902x507

Game Guide

The Banner Saga 3: guida alle scelte e agli scontri del capitolo 19

Published

on

In questo articolo continueremo la nostra guida alle scelte e agli scontri di The Banner Saga 3. In particolare, questa volta ci occuperemo del capitolo 19.

the banner saga 3 4

The Banner Saga 3: i mastini sono affamati

In questo capitolo di The Banner Saga 3, torneremo a prendere il controllo della carovana capeggiata da Iver. Come prima cosa, Folka ci avviserà della necessità dei Corvi di riposare. A questo punto avremo tre scelte a disposizione ma, a prescindere dalla nostra decisione, verremo comunque attaccati da un gruppo di Distorti. Nel caso però in cui scegliessimo di concedere al gruppo un riposo prolungato, gli avversari saranno in numero maggiore. Vi ricordiamo inoltre che ogni perdita di tempo potrebbe portare alla perdita di terreno nei confronti di Bolverk, ponderate quindi bene le vostre scelte.

Come sempre, durante lo scontro, vi consigliamo di focalizzarvi prima sui nemici più pericolosi, in questo caso quindi sui Distorti in grado di rubare i vostri punti Forza e i vostri punti Volontà. Lo scontro sarà composto da due ondate, alla fine delle quali riceveremo l’oggetto di livello 12 “Jeweled Petal Ring“.

Dopo lo scontro avremo un altro breve dialogo con Folka in cui non dovremo prendere decisioni di vitale importanza.

the banner saga 3 guida 19

The Banner Saga 3: la criptica lanciapietre

Una volta raggiunta la pietra divina di Denglr, sbloccheremo l’obiettivo “ritorno alla pietra divina  di Denglr“. Lì avremo una conversazione con Hilde e potremo risponderle in tre modi differenti:

  • Ignorarla: Hilde si infurierà con noi.
  • Chiedere ad Alfrun di convincere la Rinnegata a viaggiare insieme a noi: la Rinnegata si unirà al nostro party e Hilde si infurierà con noi.
  • Uccidere la Rinnegata: riceveremo in cambio il “Coin Bracelet“, oggetto di livello 13; il morale della carovana inoltre migliorerà.

Presso la pietra divina, potremo accamparci e riposare. Ogni giorno di sosta porterà a un miglioramento del morale ma anche a uno svantaggio nei confronti di Bolverk. Qui potremo inoltre avere una conversazione opzionale con Folka e una con Alfrun.

the banner saga 3 guida 19 2

Sostare per troppo tempo presso la pietra divina potrebbe portare a un incontro ravvicinato con i Distorti di Bolverk. A quel punto avremo quattro opzioni:

  • Farci strada combattendo.
  • Chiedere un consiglio a Folka (questa opzione ci aiuterà solo a fare una scelta migliore).
  • Creare una linea difensiva e procedere più lentamente.
  • Prendere una strada alternativa: questa opzione porterà alla morte di uno degli eroi del vostro party.

Procedendo potremo incorrere in alcune uova di mostro e, se permetteremo alla Rinnegata di dare un’occhiata più da vicino, sbloccheremo l’obiettivo “Che schifo!“.

the banner saga 3 guida 19 3

The Banner Saga 3: la strada è ancora lunga e impervia

Il prossimo ostacolo da affrontare sarà la Foresta Distorta. Qui avremo la possibilità di scegliere come proseguire e l’opzione migliore è quella di procedere in formazione difensiva. Se sceglierete di riposare, uno dei vostri eroi morirà.

Durante la traversata, incorreremo in un nuovo scontro con i Distorti. Saremo accerchiati da due lati e non avremo una gran quantità di caselle a nostra disposizione per collocare i nostri eroi. Anche questa battaglia includerà due ondate e, alla fine dello scontro, riceveremo il “Corno di Toivonen“, oggetto di livello 11.

the banner saga 3 guida 19 4

Dopo lo scontro, sosteremo in un nuovo campo dove potremo avere una conversazione con Alfrun e una conversazione opzionale con Valgard/Eirik e Bersi.

Quando la carovana noterà la torre di Ridgehorn, Juno ci chiederà di procedere da sola per distrarre Bolverk. A quel punto potremo decidere se:

  • Farla andare da sola. (Il risultato sarà lo stesso anche se le chiederemo di non separarsi dal gruppo).
  • Accettare che Folka si unisca a lei.

Subito dopo aver fatto la nostra scelta ci imbatteremo in un difficile scontro. Durante la battaglia infatti continueranno ad arrivare nuovi nemici per alcuni minuti, senza possibilità di fermarli. Se avremo scelto di far andare Folka insieme a Juno, le due donne ci raggiungeranno a metà dello scontro e si uniranno agli eroi sul campo.

Dopo lo scontro avremo la possibilità di parlare con Sparr, che ci donerà il “Corno del Cinghiale Dorato“, oggetto di livello 13.  Una volta raggiunta la torre, partirà un dialogo con Bolverk e nel caso in cui scegliessimo di assecondare Folka invece di trascinarla via, Bolverk la ucciderà.

A questo punto il capitolo 19 di The Banner Saga 3 si concluderà.

the banner saga 3 guida 19 5

Negli ultimi giorni abbiamo voluto dire la nostra su The Banner Saga 3, nel caso ve la foste persa potete trovare la nostra recensione del titolo sul nostro sito.

Vi ricordiamo che The Banner Saga 3 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per rimanere sempre aggiornati su The Banner Saga 3 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Capitolo 18 << >> Capitolo 20

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *