Connect with us
the-banner-saga-3-logo-902x507 the-banner-saga-3-logo-902x507

Game Guide

The Banner Saga 3: guida alle scelte e agli scontri del capitolo 18

Published

on

In questo articolo continueremo la nostra guida alle scelte e agli scontri di The Banner Saga 3. In particolare, questa volta ci occuperemo del capitolo 18.

the banner saga 3 guida 18

The Banner Saga 3: “Ah, il mare è ancora lungo e largo!”

In questo capitolo di The Banner Saga 3 torneremo a prendere il controllo della carovana di Rook. Come prima cosa dovremo parlare con Rugga. A prescindere dalle nostre scelte di dialogo, verremo interrotti a causa di una incursione da parte dei Distruttori all’interno delle mura. Inizierà quindi il primo scontro di questo nuovo capitolo

Questa prima battaglia sarà a ondate e sarà composta da tre round differenti. I Distruttori però arriveranno sempre da una sola direzione: la breccia nelle mura. Durante lo scontro è consigliabile concentrarsi maggiormente sui nemici con i valori di armatura e forza maggiori.

Se porteremo a termine con successo tutte e tre le ondate, verremo ricompensati con l’oggetto di livello 12 “Bottiglia di Idromele Primaverile“.

the banner saga 3 guida 18 2

Dopo la battaglia Rook avrà una conversazione con Tryggvi (se il personaggio sarà ancora presente nel nostro party). Durante il dialogo è consigliabile scegliere tutte le opzioni possibili, in modo tale da ricevere in cambio l’oggetto di livello 8 “Collana di Tryggvi“.

Nel dialogo seguente, parleremo con Oddleif, Hakon e Fasolt e dovremo scegliere una fra tre delle seguenti opzioni:

  • Chiedere ai Varl di aiutarci nella battaglia: Fasolt lascerà il party.
  • Insultare i Varl: Fasolt e Hakon abbandoneranno il party.
  • Convincere i Varl ad aiutarci in cambio di metà delle nostre provviste: questa opzione ci garantirà l’aiuto da parte dei Varl.

the banner saga 3 guida 18 1

The Banner Saga 3: ricostruiamo le mura

Cliccando sul cancello delle mura, inizieremo a fare la guardia nella zona in cui i Distruttori hanno aperto una breccia. Arrivati alle mura, incorreremo subito in un gruppo di nemici e inizieremo lo scontro.

In questa battaglia è consigliabile concentrarsi sui Distruttori più massicci, senza però togliere gli occhi dai lanciatori di esplosivi.

Dopo lo scontro, incontreremo delle persone intente a riparare la breccia nelle mura e potremo scegliere se aiutarli (perdendo del tempo), lasciare in aiuto 20 membri del clan, oppure ignorarli.

Alla fine del nostro giro di pattuglia, verremo avvisati riguardo alcuni disertori che stanno scappando dalla città con delle barche. A questo punto dovremo decidere se lasciarli fare, disperdere la folla (perdendo del tempo), oppure chiedere a Petrus di smantellare le barche e utilizzare la legna per riparare le mura (perderemo molto tempo, ma riceveremo più materiale).

the banner saga 3 guida 18 3

Dopo ciò, avremo una conversazione con Nid che ci avviserà di voler abbandonare la carovana per proteggere la figlia. L’unico modo che avremo per convincerla a restare sarà quello di chiamarla “codarda”.

Sempre in città, ci imbatteremo in un gruppo di persone indifese e potremo scegliere se lasciare alcuni dei nostri soldati con loro (sottraendoli alla carovana), attaccare i Distruttori (guadagnando 54 membri del clan) o dire al gruppo di ripararsi dietro agli scudi (guadagnando 13 membri del clan).

Se spenderemo troppo tempo ad aiutare le altre persone durante la pattuglia, gli uomini di Rugga uccideranno Egil. A quel punto potremo attaccarli di persona oppure lasciare a Petrus il compito di occuparsene.

Durante il nostro ritorno verso la Sala Grande, scopriremo che il Re è morto e dovremo parlare quindi con Rugga per decidere il da farsi. Le opzioni di dialogo saranno le seguenti:

  • Allearsi con Rugga: questo infastidirà molto Oddleif.
  • Attaccare Rugga: potremo colpirlo violentemente e poi decidere se ucciderlo o meno.
  • Ignorare la proposta di Rugga.

Dopo l’incontro, potremo parlare con Yrsa e Ludin e se esploreremo ogni opzione di dialogo, il morale della carovana aumenterà leggermente.

the banner saga 3 guida 18 6

The Banner Saga 3: la rovina è vicina

Alla fine del capitolo 18 di The Banner Saga 3, dovremo affrontare lo scontro con Ruin: Distruttore femmina che avrà molte pericolose abilità. Durante la battaglia è consigliabile concentrarsi su di lei e poi passare a uccidere gli altri nemici. Ruin avrà la possibilità di rigenerare Forza e Armatura ogni qual volta evocherà una barriera blu intorno a sé. In quel caso, dovremo cercare di distruggere tale barriera per impedirle di curarsi. Dovremo fare inoltre attenzione ai suoi attacchi, uno dei quali piazzerà sulla griglia una pietra esplosiva che, se non sposteremo in tempo i nostri eroi, esploderà togliendo un gran quantitativo di punti Forza ai nostri personaggi. Fortunatamente, arriverà in nostro soccorso il Varl Ubin, che si unirà alla battaglia insieme a due centauri.

the banner saga 3 guida 18 5

Una volta sconfitta Ruin e terminato lo scontro, riceveremo l’obiettivo “Rovinata“.

Dopo lo scontro il capitolo si concluderà.

Negli ultimi giorni abbiamo voluto dire la nostra su The Banner Saga 3, nel caso ve la foste persa potete trovare la nostra recensione del titolo sul nostro sito.

Vi ricordiamo che The Banner Saga 3 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per rimanere sempre aggiornati su The Banner Saga 3 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Capitolo 17 << >> Capitolo 19

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook